Getty Images
Roma, Mourinho: 'Primo tempo orribile. Aouar sta faticando, senza Dybala perdiamo tanto'
APPROCCIO - “Primo tempo orribile, non mi è piaciuto per niente. Ero in una posizione bellissima per vedere la partita e il primo tempo non mi è piaciuto. Non abbiamo mai pressato, troppo passivi, poco movimento quando la palla era nostra anche a palla scoperta. Il secondo tempo si, è cambiato atteggiamento, ritmo e intensità. Senza palla molta piu sicurezza. Secondo tempo mi è piaciuto."
ATTACCO - "Lukaku e Belotti insieme? Nel primo tempo non mi è piaciuto niente. Con i due senza Paulo, ci manca la creatività. Ci manca il giocatore che si abbassa perché loro sono due attaccanti puri. Sono due presenze fisiche in area, e sono pericolosi, hanno gol. Giocare con o senza Paulo però fa la differenza”.
CAPITANO - "Pellegrini purtroppo è un giocatore di enorme potenzialità ma ha questa storia clinica che quasi ciclicamente gli fa avere problemi. Non ho parlato con lui né con lo staff medico ma mi è sembrato qualcosa di muscolare. Non abbiamo ancora trovato solidità e non abbiamo ancora quello che pensavo di avere a centrocampo prima degli infortuni. Renato Sanches è importante per noi, per il ritmo. Ha fatto una partita ed è fuori. Leandro Paredes è la nostra organizzazione e cresce. Bove deve migliorare la capacità di decisione negli spazi corti e lo sta facendo bene. Cristante, che è il più in forma, deve giocare difensore centrale. Lorenzo gioca e non gioca e Aouar è quello che sta facendo fatica a capire quello che siamo noi come squadra. Non saremo noi ad andare nella sua direzione. Abbiamo bisogno di tempo e non lo abbiamo perché abbiamo bisogno di tutti".