AFP via Getty Images
Roma, Juric: "Hummels? Devo ancora decidere. Dovbyk è stanco. Non sottovalutiamo l'Elfsborg"
- 7
JURIC IN CONFERENZA STAMPA
La Roma è sempre stata protagonista in Europa. Quest’anno la Roma avrà più occhio per il campionato? "Siamo partiti male in campionato, ma con le ultime vittorie abbiamo recuperato terreno e ora ci sarà la sfida col Monza per concludere questo ciclo. Ma vogliamo fare bene anche in Europa. Vogliamo utilizzare tutti i giocatori per rimanere freschi, i viaggi si pagano e dobbiamo essere lucidi. Qualcosa voglio cambiare ma non troppo"
La sua squadra sta facendo tanto possesso palla. C’è un approccio diverso rispetto al passato? "Abbiamo trovato avversari per fare quel possesso e ho giocatori che lo fanno bene. Voglio introdurre l’aggressività per recuperare palla e per avere il piacere di giocarla. Hanno le qualità sia per rubare palla che per mantenerla. Per lunghi tratti ci è andata bene e vedo un margine di miglioramento. Quando abbiamo la palla possiamo ancora migliorare sia nella fase di riconquista e di possesso. Vogliamo pressare perché la vogliamo avere noi. È l’idea principale".
È il momento per vedere Hummels? Dovbyk e Angeliño hanno bisogno di riposo? "Dobbiamo ancora decidere, è arrivato in ritardo e deve mettersi nella condizione giusta perché è un ruolo pericoloso. Devi essere pronto. Angeliño recupera presto e sta facendo benissimo. Dovbyk era un po’ stanco nell’ultima gara e dobbiamo decidere se farlo partire dall’inizio".
Su Hiljemark. "L'ho avuto al Genoa, un grande professionista ma in quel momento le cose non sono andate bene per tutti e due. Facile avere un bel rapporto con lui".
Che cosa ne pensa dell’Elfsborg? "Mi piace quello che sta facendo Hiljemark. È un 3-4-3 come a Genova significa che gli è rimasto qualcosa di quel lavoro. Sono una squadra aggressiva che ha valori e attaccanti interessanti. Domani sarà una battaglia. Oscar sta facendo un ottimo lavoro essendo molto giovane".
A volte queste partite rischiano di essere sottovalutate. "Ci sono tante difficoltà: il valore degli avversari e il sintetico. Noi non dobbiamo abbassare il livello. Sono contento della prima settimana e abbiamo ottenuto buoni risultati. Domani è una grande occasione per rafforzae il gruppo e la mentalità. Non vorrei sottovalutare la partita".