Calciomercato.com

  • Roma, è ufficiale l'arrivo di Dahl. Quanto è costato il nuovo terzino di De Rossi

    Roma, è ufficiale l'arrivo di Dahl. Quanto è costato il nuovo terzino di De Rossi

    • Redazione CM
    In attesa della definizione ufficiale della trattativa che porterà l’argentino Matias Soulé dalla Juventus alla corte di Daniele De Rossi e di provare a convincere il Girona ad accettare le condizioni poste sul tavolo per l’attaccante ucraino Artem Dovbyk, la Roma ha concluso ufficialmente l’acquisto dal Djurgarden dell’esterno classe 2003 Samuel Dahl. Un affare chiuso per 4 milioni di euro, più 2 di bonus, col giocatore che era sbarcato nella Capitale nella giornata di venerdì per effettuare le tradizionali visite mediche e per firmare il contratto col suo prossimo club.

    Dahl, che diventa la cessione più cara di sempre nella storia del massimo campionato svedese, è stato eletto nell’ultima stagione come il miglior esterno difensivo dell’Allsvenskan e questo gli ha permesso - dopo la trafila nelle giovanili - di conquistare la prima convocazione in nazionale maggiore per mano del ct Jon-Dahl Tomasson.
     

    LA NOTA - Questo il comunicato ufficiale della Roma sull’acquisto di Dahl: “L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl dal Djurgarden. Terzino sinistro – classe 2003 – Dahl ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, dopo aver seguito la lunga trafila nelle selezioni under. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Samuel!”.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie