Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, De Rossi: 'Lukaku o Abraham? Forse meglio valorizzare i nostri giocatori'

    Roma, De Rossi: 'Lukaku o Abraham? Forse meglio valorizzare i nostri giocatori'

    Nel corso della lunga conferenza stampa di preparazione della sfida contro il Genoa, l'allenatore della Roma, Daniele De Rossi ha ampiamente parlato del futuro suo e del club, fra un contratto da firmare a breve e un mercato che dovrà essere fatto con criteri diversi rispetto al passato.  In particolare a domanda diretta sulla scelta da fare fra Abraham e Lukaku l'ex Capitan futuro ha stupito tutti.

    FAIR PLAY FINANZIARIO - "Con il FFP tutti sono condizionati dagli introiti, per ora non abbiamo parlato di budget, ma vogliamo spendere bene e non per forza tanto. Ci sono tante squadre con un calcio interessante senza spendere cifre folli".

    LUKAKU E ABRAHAM - "Lukaku andrà via con Abraham che sarà l'attaccante del futuro? Non abbiamo parlato di nessun calciatore, ma abbiamo fatto valutazioni su quanto fatto negli anni passati. Forse è meglio valorizzare i giocatori nostri e creare un asset che ti dà continuità, ma è presto".

    INTOCCABILI - "Sì ci sono, ma non li dico perché non sarebbe giusto. Qualche incedibile potrebbe andare via e viceversa qualcun altro potrebbe rimanere e dovrò farli rendere al meglio. Tutto è ancora prematuro".

    TOP PLAYER? - "Ora ci sono io, prima Mourinho e Fonseca. Ognuno ha il suo modo di fare mercato, ma la costante è che siamo sempre arrivati sesti o settimi. Va cambiato qualcosa, l'allenatore forte deve imporsi per farsi comprare chi vuole e la società forte le deve accontentare. Il primo requisito sarà la fame, devono sentirsi a Roma come se fosse la miglior cosa che gli sia mai capitata. Non c'entrano top player o giovani, serve gente che fa le fiamme".

    Altre Notizie