Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma: bloccata le cessione di Kluivert al Fulham, ecco perché

    Roma: bloccata le cessione di Kluivert al Fulham, ecco perché

     Ieri sembrava tutto fatto per il trasferimento di Kluivert al Fulham per 9.5 milioni (bonus compresi). La trattativa potrebbe saltare in queste ore, secondo la stampa olandese il giocatore non è rientrato nei criteri per richiedere il permesso di lavoro in Inghilterra. Dal club inglese filtra che la trattativa sarebbe saltata. Una doccia fredda per Pinto che nella giornata di ieri era riuscito a formalizzare tre cessioni. Calafiori e Diawara lasceranno sicuramente la capitale, il primo giocherà al Basilea mentre il secondo all'Anderlecht.

    Dal club inglese filtra che la trattativa sarebbe saltata. Una doccia fredda per Pinto che nella giornata di ieri era riuscito a formalizzare anche le cessioni di Calafiori e Diawara. Ecco i 6 criteri che Kluivert deve rispettare:

    1. Presenze internazionali con la nazionale: essendo l’Olanda nella top 10 del ranking UEFA, Kluivert avrebbe dovuto avere il 30% delle presenze con la sua nazionale nell’ultimo biennio. Ultima presenza in nazionale: settembre 2018.

    2. Numero di minuti giocati nei campionati nazionali: con 1878 minuti in Ligue1 con la maglia del Nizza e 810 in Bundesliga con la maglia del Nizza, l’olandese risponde ai requisiti della GBE rules.

    3. Numero di minuti giocati nelle competizioni internazionali: altro requisito importante è la partecipazione alle coppe europee nell’ultimo biennio. Con il Nizza non ha partecipato a nessuna coppa, ultima presenza in Champions League con il Lipsia nel marzo 2021.

    4. Piazzamento dell’ultimo club in cui ha militato: punteggio basso per il Nizza, arrivato quinto e qualificato alla Conference League.

    5. Crescita internazionale dell’ultimo club in cui ha militato: punteggio basso per il Nizza, senza coppe nella scorsa stagione ed eliminato ai gironi nella stagione 2020-21, ma su questo punto c'è molta elasticità

    6. Livello del club che vende: in questo caso non c'è nessuna criticità per la Roma nel rientrare nei requisiti richiesti.
     

    Altre Notizie