Calciomercato.com

  • Getty Images
    Rivoluzione Sanchez: gol e personalità, così ha cambiato tutto. E l'Inter riflette sul futuro

    Rivoluzione Sanchez: gol e personalità, così ha cambiato tutto. E l'Inter riflette sul futuro

    Decisivo. Alexis Sanchez ha rivoltato le gerarchie, ha modificato quello che sembrava un destino scritto. Non è più un caso, non è più una novità, non è una sorpresa. Il cileno contro la Roma ha segnato un gol - bellissimo - importante per la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Adesso è un titolare aggiunto, non più una semplice alternativa.

    Inzaghi lo ha rivalutato e oramai fa ruotare il suo trio di attaccanti, Alexis, Lautaro e Dzeko. Questi ultimi due dovrebbero giocare dal 1' minuto contro il Napoli. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport l'Inter lo preserverà per la partita in Champions League contro il Liverpool. Ai Reds ha già segnato, in Europa sa come si fa.

    E il futuro? Il suo è un ingaggio pesante, 7 milioni netti a stagione fino al 2023. Alexis potrebbe cercare un ultimo lungo contratto remunerativo ma anche restare, soprattutto se questa stagione dovesse continuare su questa strada. E' vero, il suo ingaggio è oneroso, ma l'Inter dovrà fare due conti, perché le risorse economiche da investire sul mercato non sono illimitate, e uno migliore di Sanchez non è semplice da trovare. E presto potrebbe riaprire i dialoghi col cileno...

    Segui tutte le partite di Serie A TIM dell'Inter su DAZN. Attiva ora

    Altre Notizie