Calciomercato.com

  • Getty Images
    Rientro Alexis Sanchez con l'Udinese: c'è la data

    Rientro Alexis Sanchez con l'Udinese: c'è la data

    Dopo aver valutato le condizioni fisiche di Alexis Sanchez, l'Udinese ha preso una decisione drastica: il Niño Maravilla è stato escluso dalla lista Serie A. Scelta forte ma momentanea, perché l'elenco può essere modificato in qualsiasi momento e appena l'attaccante cileno tornerà a disposizione potrà essere inserito. L'attaccante ha subito una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra, e una volta superato questo problema ha accusato un ulteriore affaticamento.

    QUANDO PUO' TORNARE ALEXIS SANCHEZ CON L'UDINESE: C'E' LA DATA - Il giocatore quindi non sarà a disposizione per un po' di settimane: se non ci saranno ulteriori ricadute, dovrebbe rientrare in gruppo dopo la seconda sosta prevista a ottobre. Sanchez salterà le partite di campionato contro Parma, Roma, Inter e Lecce e la sfida di Coppa Italia con la Salernitana; l'obiettivo è tornare in campo per la partita di San Siro contro il Milan in programma il prossimo 19 ottobre, è quella la data cerchiata in rosso sul calendario.

    COME CAMBIA L'ATTACCO DELL'UDINESE SENZA SANCHEZ - Intanto però l'allenatore Runjaic dovrà trovare nuove soluzioni per l'attacco dell'Udinese come già fatto nelle prime giornate: è stato un avvio di stagione convincente per Thauvin, Brenner e Lucca, tutti e tre promossi nel nuovo tridente bianconero; occhio però alle sorprese perché Ekkelenkamp può giocare sulla trequarti e presto potrebbe giocarsi un posto da titolare, e - al momento più indietro nelle gerarchie - Iker Bravo scalpita per ritagliarsi spazio. Il tutto, aspettando Alexis Sanchez.

    Altre Notizie