Calciomercato.com

  • Milan, accordo con il Chelsea per Joao Felix! Decisivi la volontà del giocatore e Mendes. Dall'Inghilterra: "Già da ieri in Italia"

    Milan, accordo con il Chelsea per Joao Felix! Decisivi la volontà del giocatore e Mendes. Dall'Inghilterra: "Già da ieri in Italia"

    • Gianluca Minchiotti
    Il Milan e il Chelsea hanno trovato l'intesa per il prestito di Joao Felix, che si appresta a diventare quindi un nuovo acquisto rossonero. Decisivi la volontà dell'attaccante portoghese e il lavoro dell'agente Jorge Mendes. Lo riferisce Sky Sport

    12.10 - PASSI AVANTI - Il Milan sta provando a regalare un ultimo colpo a Sergio Conceicao: il portoghese Joao Felix, che vorrebbe trasferirsi in Italia e indossare la maglia rossonera. Con la regia di Jorge Mendes, i dialoghi e i contatti sono frenetici in queste ore, mentre si rincorrono voci (fra le quali quella, autorevole, di SkySportNews) circa una presenza di Joao Felix in Italia già dalla giornata di ieri. Il Milan ha presentato la sua offerta ufficiale al Chelsea per l'ex Atletico Madrid, in prestito valido fino a giugno.

    LA FORMULA - Come appreso, Mendes lavora a un prestito gratuito che preveda anche delle opzioni di acquisto a titolo definitivo in favore del Milan: resta da convincere il Chelsea, che invece vorrebbe un indennizzo economico per il prestito, intorno ai 5-6 milioni di euro. In questo senso, la novità di fine mattinata è quella relativa a un passo avanti nella trattativa in direzione del prestito secco. Man mano che trascorrono le ore e ci si avvicina alla chiusura del mercato (oggi a mezzanotte), cresce la fiducia per una conclusione positiva dell'affare.  

    LA VOLONTA' DEL PORTOGHESE - Il classe 1999 vorrebbe vestire la maglia del Milan, ma nonostante l'apertura del giocatore e la disponibilità del Chelsea a trattare, non mancano gli ostacoli. L'ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione di Joao Felix è estremamente oneroso e il Milan deve fare spazio. E qui un altro nodo, perché il principale indiziato per liberare lo slot è sempre Noah Okafor, per il quale, dopo il flop dell'operazione con il Lipsia di inizio mercato, ora si fanno avanti Napoli e Atalanta. Ma rimane poco tempo.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (78)

    Scrivi il tuo commento

    MrDjango
    MrDjango

    Se Conceicao vuole Joao Felix al posto di Okafor ci può stare come scommessa in prestito, ma ciò...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie