Calciomercato.com

  • Retroscena Inter, Ausilio voleva Joao Felix ma non ha risolto un vecchio rebus

    Retroscena Inter, Ausilio voleva Joao Felix ma non ha risolto un vecchio rebus

    • Pasquale Guarro
    La sessione invernale di calciomercato dell’Inter si è conclusa con un solo colpo in entrata, quello di Nicola Zalewski dalla Roma in prestito con diritto di riscatto. Operazione che i nerazzurri hanno potuto concludere grazie a due uscite che hanno liberato spazio sia in rosa che a bilancio, ovvero quelle di Buchanan e Palacios, ma che non completa del tutto i piani del club di viale della Liberazione. Nei dialoghi tra staff tecnico e dirigenza era emersa la volontà da parte dei nerazzurri di avanzare anche verso una punta, esigenza che l’Inter si portano dietro da giugno, quando per diverse ragioni il club non era riuscito a cedere né Arnautovic, né Correa, che avrebbero liberato spazio a un nuovo innesto. 

    LA TELEFONATA - Una mission che però in viale della Liberazione si erano dati per la sessione invernale, certi che avrebbero trovato una sistemazione o per l’austriaco o per l’argentino, avanzando verso qualche nuovo obiettivo che potesse soddisfare maggiormente Inzaghi. Il video della telefonata divenuto virale, con Ausilio che chiede a Galliani di prendere Correa e quest’ultimo che declina e chiude la chiamata dicendo “Facciamo solo Palacios”, spiega bene quali fossero le intenzioni degli uomini mercato nerazzurri, impegnati in almeno un paio di dialoghi che avrebbero portato a condurre in porto una trattativa in prestito fino a giugno, quando poi sia Arnautovic che Correa vedranno scadere i propri contratti, liberando una ventina di milioni di euro a bilancio. 

    LE DUE IDEE - La notizie è che su Joao Felix non c’era solo il Milan ma era fortissimo l’interesse anche dei nerazzurri. Ausilio ne aveva parlato con Jorge Mendes e in tutti i modi ha cercato di tenere viva la trattativa chiedendo tempo, cercando di trovare una soluzione per liberare spazio, ma Arnautovic e Correa non hanno voluto ascoltare alcuna offerta e l’Inter si è ritrovata di fronte allo stesso problema che aveva vissuto sei mesi prima, lasciando strada libera al Milan, lesto e abile nel chiudere l’operazione. L’altro nome che piaceva ai nerazzurri era quello di Marco Asensio, vecchio pallino di Ausilio che il PSG ha girato in prestito all’Aston Villa. Joao Felix e Asensio, l’Inter si è cullata a lungo stretta a queste due idee, salvo doverle lasciare perché Arnautovic e Correa non hanno voluto saperne di lasciare Milano.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Commenti

    (129)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 71311
    Utente vxl 71311

    Quindi lo volevano i CARTONATI?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie