Calciomercato.com

  • Real Madrid, presentazione "Galactica" per Mbappé: data e programma della cerimonia da re

    Real Madrid, presentazione "Galactica" per Mbappé: data e programma della cerimonia da re

    • Redazione CM
    Il Real Madrid si prepara ad accogliere un nuovo Galactico. Kylian Mbappé è ormai da un mese ufficialmente un giocatore dei Blancos, dopo l'annuncio arrivato lo scorso 3 giugno dei canali ufficiali del club. Le cifre del suo accordo con il Real sono astronomiche: contratto di 5 anni a 15 milioni a stagione (che possono arrivare a 20 con i bonus), 125 milioni alla firma e l'80% di guadagno sui propri diritti d'immagine (contro il 50% canonico). Un contratto da re, a cui si affiancherà una presentazione da imperatore.

    LA DATA - La data prescelta per la presentazione è quella di martedì 16 luglio. Se l'annuncio dell'ufficialità è stato anticipato prima degli Europei in modo che Mbappé potesse giocare il torneo da madridista, per la presentazione si è scelto di aspettare. Il nuovo gioiello verrà svelato davanti al grande pubblico solo due giorni dopo la finale di Euro 2024, in programma per il 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino. Da vedere se Mbappé, che è ancora in corsa con la Francia per la vittoria del torneo, giocherà la finale e quindi avrà un solo giorno per fare ritorno in Spagna prima della presentazione ufficiale, oppure se potrà godersi una breve vacanza prima di consegnarsi ufficialmente al Real Madrid, magari approfittandone per sistemarsi il naso rotto.

    IN GRANDE STILE - Come riportato da AS, la presentazione del fenomeno sarà in grande stile. La testata spagnola snocciola il programma e i dettagli di questo Mbappé-show, che andrà in scena, neanche a dirlo, al Santiago Bernabeu. "Sarà la presentazione più impressionante di tutto ciò che è mai stato fatto con un calciatore" anticipano con fierezza da Valdebebas. E infatti i preparativi sono quelli di un grande evento, che in Spagna paragonano ai concerti di Taylor Swift, una che di cifre astronomiche se ne intende. 

    ACCOGLIENZA DA RE - Al Bernabeu ci saranno 80mila tifosi, tutti pronti ad accogliere Mbappé e lo stadio sarà organizzato con una piattaforma in stile concerto dove arriverà il nuovo numero 9, mentre sull'erba sarà installata una pedana per accogliere le autorità e gli ospiti più importanti. Ci sarà poi un maxi schermo a 360 gradi che proietterà attimo per attimo la cerimonia di presentazione e trasmetterà una serie di video che ripercorreranno le fasi salienti della carriera di Mbappé, come ad esempio la vittoria dei Mondiali 2018. E poi luci, spettacoli pirotecnici che accompagneranno l'avanzare di Mbappé sulla pedana che collegherà il tunnel al palco e due presentatori d'eccezione: il presidente Florentino Perez e José Martinéz Sanchéz noto come "Pirri", uno dei più grandi capitani della storia del Real oggi presidente onorario. Insomma, un evento in grande. In "grandissimo".

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    enrynapoli
    enrynapoli

    Ma che presentazione Galactica... avete mai visto la presentazione di Maradona nel 1984?... c'era...

    • 2
    • 3

    Altre Notizie