Calciomercato.com

  • Real Madrid, oggi la presentazione "Galactica" di Mbappé: il programma della cerimonia da re

    Real Madrid, oggi la presentazione "Galactica" di Mbappé: il programma della cerimonia da re

    • Redazione CM
    Il Real Madrid si prepara ad accogliere un nuovo Galactico. Kylian Mbappé è ormai da più di un mese ufficialmente un giocatore dei Blancos, dopo l'annuncio arrivato lo scorso 3 giugno dei canali ufficiali del club. Le cifre del suo accordo con il Real sono astronomiche: contratto di 5 anni a 15 milioni a stagione (che possono arrivare a 20 con i bonus), 125 milioni alla firma e l'80% di guadagno sui propri diritti d'immagine (contro il 50% canonico). Un contratto da re, a cui si affiancherà una presentazione da imperatore.

    LA DATA - La data prescelta per la presentazione è quella di oggi, martedì 16 luglio. Se l'annuncio dell'ufficialità è stato anticipato prima degli Europei in modo che Mbappé potesse giocare il torneo da madridista, per la presentazione si è scelto di aspettare. Il nuovo gioiello verrà svelato davanti al grande pubblico solo due giorni dopo la finale di Euro 2024, e all'indomani del ritorno in patria della Spagna, sbarcata proprio a Madrid e accolta da una marea rossa di tifosi. Una marea accoglierà anche Mbappé, sempre a Madrid, ma questa volta il colore dominante sarà il bianco.

    IN GRANDE STILE - Come riportato da AS, la presentazione del fenomeno sarà in grande stile. La testata spagnola snocciola il programma e i dettagli di questo Mbappé-show, che andrà in scena, neanche a dirlo, al Santiago Bernabeu. "Sarà la presentazione più impressionante di tutto ciò che è mai stato fatto con un calciatore" anticipano con fierezza da Valdebebas. E infatti i preparativi sono quelli di un grande evento, che in Spagna paragonano ai concerti di Taylor Swift, una che di cifre astronomiche se ne intende. 

    ACCOGLIENZA DA RE - Al Bernabeu ci saranno 80mila tifosi, tutti pronti ad accogliere Mbappé e lo stadio sarà organizzato con una piattaforma in stile concerto dove arriverà il nuovo numero 9, mentre sull'erba sarà installata una pedana per accogliere le autorità e gli ospiti più importanti. Ci sarà poi un maxi schermo a 360 gradi che proietterà attimo per attimo la cerimonia di presentazione e trasmetterà una serie di video che ripercorreranno le fasi salienti della carriera di Mbappé, come ad esempio la vittoria dei Mondiali 2018. E poi luci, spettacoli pirotecnici che accompagneranno l'avanzare di Mbappé sulla pedana che collegherà il tunnel al palco e due presentatori d'eccezione: il presidente Florentino Perez e José Martinéz Sanchéz noto come "Pirri", uno dei più grandi capitani della storia del Real oggi presidente onorario. Insomma, un evento in grande. In "grandissimo".

    Altre Notizie