Calciomercato.com

  • Real Madrid, è fatta per Mbappè: documenti firmati, c'è la data dell'annuncio. Tutti i dettagli

    Real Madrid, è fatta per Mbappè: documenti firmati, c'è la data dell'annuncio. Tutti i dettagli

    • GS
    Fermarsi, in casa Real Madrid, è una parola che non viene minimamente considerata. L’ambizione fa parte del glorioso DNA dei Blancos e pensare anche solo di mettere la parola fine al dominio degli ultimi 15 anni non fa parte dell’organizzazione delle Merengues. Archiviata la stagione 2023/24, con la vittoria del campionato in Liga e il successo della quindicesima Champions League della propria storia (in finale, a Wembley, sconfiggendo per 0-2 il Borussia Dortmund), è tempo di progettare la prossima annata, con l’obiettivo della Coppa dei Campioni numero 16 (come sottolineato sia da Carlo Ancelotti sia dal presidente Florentino Perez) che muoverà i desideri dell’armata di Casa Blanca. E come arrivare a questo traguardo, se non rafforzando una rosa - già di per sé galattica – completando la triade dei giocatori più forti al mondo insieme a Bellingham e Vinicius Jr.?

    MBAPPE': "IN ITALIA SOLO PER IL MILAN"

    MBAPPE’ VERRA’ ANNUNCIATO SETTIMANA PROSSIMA - Dopo l'annuncio dell'addio al Psg dello scorso mese, infatti, ora Kylian Mbappé si può ormai considerare effettivamente un giocatore del Real Madrid. Tra quattro settimane, il transalpino campione del Mondo 2018 lascerà ufficialmente il club francese, visto il contratto in scadenza al 30 giugno che non verrà rinnovato. Sarà libero di firmare con una nuova squadra a parametro zero e quella firma ufficiale, con tanto di annuncio, arriverà nel corso della prossima settimana, come riportato da Fabrizio Romano. La documentazione è stato completata, siglata e firmata, con Mbappé che aveva dato il via libera all’operazione Madrid già dal mese di febbraio. L’annuncio arriverà in questi giorni e il francese comincerà la sua avventura nella capitale spagnola.

    MBAPPE' AL REAL MADRID CON BELLINGHAM E VINICIUS: TORNANO I GALACTICOS

    I DETTAGLI DEL CONTRATTO - L'accordo sarà di cinque anni, fino al 2029 e Mbappé sarà il giocatore più pagato della rosa a Madrid, anche se il suo stipendio non sarà in linea con quello che ha percepito in Francia - ovvero 72 milioni di euro lordi a stagione, oltre 30 netti, più il bonus alla firma di 180 milioni e premio fedeltà (70 milioni per aver fatto la valigia nell'estate 2023) -. Mbappé guadagnerà circa 20 milioni di euro netti all'anno, più i bonus legati ai risultati personali e di squadra. Discorso simile anche per quanto riguarda il premio alla firma, che non sarà né di 120, né di 100, come ventilato da alcuni media, ma di meno di 50 milioni di euro (come confermato da alcune indiscrezioni di El Chiringuito).

    DA LEAO A OSIMHEN, TUTTI I SOSTITUTI DI MBAPPE' PER IL PSG

    QUALE NUMERO? - Il francese aveva già informato sia la squadra sia il presidente del Psg Al-Khelaifi della sua scelta. In Spagna si è cominciato già a parlare del possibile numero di maglia. Tre sono le opzioni, il 10 di Modric, il 7 di Vinicius, il numero preferito di Mbappé, o il 9, attualmente senza proprietario, ma promesso alla nuova stellina brasiliana Endrick. Tutti i nodi verranno sciolti in settimana: Mbappè-Real Madrid, la storia d’amore comincia.

    MBAPPE' AL REAL MADRID: CI SARA' SPAZIO PER RODRYGO?

    Altre Notizie