Getty Images
Real-Atletico Madrid: perché il derby di sabato 8 febbraio è uno dei più polemici di sempre
- 1
L'Atletico, che spesso sui suoi social non manca di proporre contenuti virali, non si è fatto attendere con la risposta. I Colchoneros hanno chiesto "aiuto, visto che in questi giorni ci vengono poste molte domande sull'argomento" alla Rae (l'Accademia della Crusca spagnola, ndr) in merito alle sfumature dei seguenti verbi: "pressare, spaventare, intimorire, influenzare, imporre".
Finita qui? Assolutamente no. Un altro post è successivamente comparso: "Ops, forse avremmo dovuto chiederlo in un messaggio diretto". E poi, non contenti, i biancorossi hanno postato delle "'istruzioni per il derby" in stile mobili IKEA, nelle quali si legge: "usa la tua televisione ufficiale, una volta in più, per mettere pressioni sugli arbitri".
Infine, ecco una parte 2, con la preparazione del prato, delle illuminazioni e dello spogliatoio, per poi "utilizzare il tuo esercito di giornalisti amici per diffondere i tuoi deliri". Accuse forti, fortissime.
L'OPINIONE DI HANSI FLICK, TECNICO DEL BARCELLONA - "Non è il nostro modo di fare le cose, ogni allenatore e ogni squadra ha le sue ragioni ma siamo esseri umani e tutti possono sbagliare". Gerard Piqué, ex difensore blaugrana, ha rincarato: "Fanno così da 120 anni, il loro comunicato è come fumo negli occhi. A Madrid sono abituati a fare così: quando le cose non vanno bene iniziano a mettere pressing sugli arbitri che così non saranno più tranquilli".Instrucciones básicas para el derbi pic.twitter.com/ADZE8e07Mt
— Atlético de Madrid (@Atleti) February 5, 2025
Commenti
(1)Scrivi il tuo commento
Farebbero bene a chiamarne uno straniero per l’occasione ,non vorrei esser nei panni del fischiet...