
Rabiot ancora senza squadra, dal sogno Premier League al Milan sullo sfondo: le ultime
- 42
ADDIO ALLA JUVE
Il 18 luglio scorso, il direttore tecnico della Juve Giuntoli annunciava l’addio del centrocampista francese: “Volevo ringraziare Rabiot. Il 30 giugno è scaduto il suo contratto e gli vogliamo augurare un felice futuro”. Nei giorni successivi, poi, erano stati resi noti i dettagli dell’offerta contrattuale che i bianconeri avevano presentato al classe 1995: un rinnovo biennale da 7,5 milioni netti a stagione, con opzione per il terzo anno. Offerta che, però, era stata rispedita al mittente, dopo un lungo consulto tra Rabiot e la madre-agente Veronique.
SOGNO PREMIER
La priorità per Adrien Rabiot si chiama Premier League. Il centrocampista francese, infatti, aspetta una chiamata da parte di un top club inglese, ma ad oggi non è arrivata ancora nessuna offerta ufficiale. Nelle scorse settimane erano stati registrati contatti con Liverpool, Manchester United, Newcastle e Arsenal, ma nessuna di queste squadre ha deciso di affondare il colpo, almeno per il momento.
MILAN SULLO SFONDO
Rabiot a parametro zero rappresenta una grandissima occasione, che non può non essere presa in considerazione anche da parte di alcuni club italiani. Oltre all’interesse del Napoli, con l’ex Juve Manna che aveva preso informazioni per il francese, non è ancora tramontata la pista Milan. I rossoneri, però, rispetto alla concorrenza, potrebbero mettere sul piatto un ingaggio più basso (intorno ai 5,5 milioni) ma con contratto più lungo, ovvero di 4 o addirittura 5 anni. Il francese ha preso tempo. Tempo che, però, adesso stringe sempre di più.
E IL REAL…
Un altro desiderio di Rabiot, forse il più grande, è il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Squadra che – dopo gli acquisti di Mbappé ed Endrick - sta gettando le basi per un futuro splendente. Nonostante le voci sulla Premier League e sul Milan, la preferenza del centrocampista classe 1995 va tutta in direzione dei Blancos, che al momento non si sono mossi in direzione dell'ex Juve.
C’E’ L’ARABIA SAUDITA
Visto che l’inizio dei vari campionati è davvero una questione di giorni, non si può escludere la possibilità di un trasferimento nel campionato saudita, con il francese che potrebbe decidere di accettare qualche offerta faraonica. Dal punto di vista economico, infatti, gli arabi non avrebbero assolutamente problemi ad accontentare le alte pretese del centrocampista e, in particolare, della madre-agente Veronique.