Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato la Lazio Nuno Tavares

    Quanto ha pagato la Lazio Nuno Tavares

    La nuova Lazio di Marco Baroni sulla fascia sinistra si è rinforzata con l'arrivo di Nuno Tavares, scuola Benfica ed ex Arsenal e Marsiglia. I biancocelesti l'hanno preso dai Gunners che nell'ultima stagione l'avevano girato in prestito al Nottingham Forest: l'esterno portoghese classe 2000 arriva in prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita. Cinque anni di contratto, con scadenza fissata al 30 giugno 2029.

    QUANTO GUADAGNA NUNO TAVARES ALLA LAZIO


    IL RUOLO DI NUNO TAVARES - Nuno Tavares è un terzino che può giocare a tutta fascia, caratteristiche offensive e la possibilità di giocare anche qualche metro più avanti sulla linea dei centrocampisti. Piede sinistro, all'occorrenza può giocare anche dall'altra parte del campo, ha anche un buon tiro che in caso di schieramento a destra può spingerlo a rientrare sul suo piede e calciare in porta. La Lazio ha chiuso l'affare trovando prima l'accordo con l'Arsenal e poi con il giocatore.

    CHI E' NUNO TAVARES, IL NUOVO ACQUISTO DELLA LAZIO

    I NUMERI DI NUNO TAVARES - Nell'ultima stagione non ha trovato molto spazio in prestito al Nottingham Forest: Nuno Tavares ha giocato solo 12 partite tra campionato ed FA Cup (8 in campionato e 4 in coppa) saltando anche alcune gare per infortunio tra febbraio e marzo. Il classe 2000 ha giocato quasi 40 partite con le nazionali Under portoghesi, giocando l'ultimo Europeo del 2023 da fuoriquota, senza però mai debuttare con la nazionale A.

    Altre Notizie