Calciomercato.com

  • Belga/AFP via Getty Images
    Quanto ha pagato il Venezia Sagrado

    Quanto ha pagato il Venezia Sagrado

    Per il ritorno in Serie A il Venezia ha rinforzato la fascia destra con un nuovo acquisto pescato in Belgio: si tratta di Richie Sagrado, classe 2004 belga che nella scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze, 2 gol e un assist con la maglia del Leuven. Sagrado è un terzino destro giovane e offensivo, chi lo conosce racconta di un ragazzo di prospettiva con un potenziale da sviluppare. Sarà Eusebio Di Francesco a gestire il suo inserimento alla prima stagione in Serie A. 

    CHI E' SAGRADO, IL NUOVO ACQUISTO DEL VENEZIA 

    QUANTO HA PAGATO IL VENEZIA SAGRADO - Il contratto in scadenza a giugno 2025 con il Leuven ha permesso al Venezia di prenderlo per una cifra inferiore rispetto alla valutazione che faceva il club belga del giocatore: l'esterno destro è arrivato in Italia a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro, portando a casa un giocatore che alla stagione del debutto in prima squadra, quella scorsa, si è subito messo in vetrina diventando la rivelazione del campionato belga. 

    I NUMERI DI SAGRADO - Richie Sagrado è cresciuto nelle giovanili del Genk per poi trasferirsi al Leuven dove ha concluso il percorso di crescita fino al debutto nel marzo 2023; nella stagione scorsa ha giocato il primo 'vero' campionato da protagonista diventando subito un intoccabile della squadra nonostante un infortunio alla caviglia che l'ha tenuto fuori qualche partita. Ha una manciata di presenze nelle nazionali Under del Belgio, con la U19 ha giocato anche un tempo contro l'Italia in una gara di qualificazione all'Europeo di categoria.

    Altre Notizie