Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Milan Morata

    Quanto ha pagato il Milan Morata

    Il Milan ha approfittato dell'insoddisfazione di Alvaro Morata in Spagna per riportarlo in Italia. Terza avventura in Serie A, la prima in rossonero dopo le altre due con la maglia della Juventus. Dopo l'Europeo vinto con la Spagna è decollata la trattativa che ha portato l'attacante a Milano: dopo la trattativa saltata con Zirkzee i dirigenti rossoneri sono andati su Morata decidendo così di pagare la clausola rescissoria che aveva sul contratto con l'Atletico Madrid.

    QUANTO GUADAGNA MORATA AL MILAN

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN MORATA - L'attaccante spagnolo torna in Italia per 13 milioni di euro (più le tasse previste dall'operazione), questo il valore della clausola fatta scattare dal Milan che poi ha anche trovato l'accordo con il giocatore e il suo entourage. Per l'arrivo di Alvaro Morata al Milan è stato fondamentale il ruolo di Zlatan Ibrahimovic, l'ex attaccante svedese ha spinto molto per portare lo spagnolo in rossonero, convincendo il giocatore ad accettare il nuovo progetto targato Fonseca. 

    COME CAMBIA L'ATTACCO DEL MILAN CON MORATA

    MORATA E IL NO ALL'ARABIA SAUDITA - Durante Euro 2024 Morata aveva detto di essere stufo delle critiche che riceveva in Spagna, di voler lasciare il Paese e andare a giocare da un'altra parte. C'era qualche proposta dall'Arabia Saudita - che l'aveva già cercato in passato - ma Alvaro non l'ha neanche prese in considerazione nonostante un'importante proposta a livello economico, l'attaccante voleva giocare ancora in un campionato di alto livello e così il Milan - con Zlatan Ibrahimovic in prima fila - si è fatto avanti e ha chiuso l'accordo.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI MORATA CON IL MILAN

    Altre Notizie