Getty Images
Quanto guadagna Zirkzee nel Bologna
- 7
Joshua Zirkzee sarà uno dei protagonisti sul mercato. Un gol dietro l'altro ha convinto tutti, il Milan in particolare. I rossoneri sono in pole per l'attaccante olandese, convinti di investire i 40 milioni di euro previsti per far scattare la clausola rescissoria che lo libera dai rossoblù. Niente trattativa col Bologna quindi, per Zirkzee però bisogna sedersi a parlare con il suo agente Kia Joorabchian per trovare un punto d'incontro sulle commissioni. Al momento è questo il nodo che blocca tutto.
QUANTO VUOLE L'AGENTE DI ZIRKZEE PER LE COMMISSIONI
QUANTO HA PAGATO IL BOLOGNA PER ZIRKZEE - Il Bologna ha deciso di affondare il colpo per Zirkzee nell'estate 2022, quando ha investito 8,5 milioni di euro per prenderlo dal Bayern Monaco nonostante una prima esperienza complicata in Serie A nella seconda parte della stagione 2020-21 con la maglia del Parma. In rossoblù la musica è cambiata: dopo un anno da vice Arnautovic durante il quale non aveva convinto proprio tutti, è diventato un intoccabile nelle scelte di Thiago Motta che ha guidato la squadra alla qualificazione in Champions League.
QUANTO GUADAGNA ZIRKZEE - L'ingaggio di Zirkzee a Bologna è inferiore al milione di euro: si aggira intorno ai 900mila euro e dà margine ai club interessati di poter proporre uno stipendio superiore senza rischiare di andare fuori budget o superare il tetto salariale. Sicuramente il prossimo ingaggio di Zirkzee andrà oltre il milione, in Premier League avrebbe la possibilità di guadagnare di più ma la sua priorità è rimanere in Italia. E il Milan spinge per portarlo in rossonero.