Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Pogba alla Juventus

    Quanto guadagna Pogba alla Juventus

    Per ora, Paul Pogba alla Juventus costa poco, pochissimo: lo stipendio del centrocampista francese è al minimo salariale, e rimarrà così fino alla fine della squalifica prevista per marzo 2025. Lo stop iniziale di 4 anni, infatti, è stato ridotto a 18 mesi e così il giocatore sta già facendo il countdown per tornare in campo. Da capire con quale maglia, perché il suo desiderio è quello di rimanere in bianconero ma la società vorrebbe trattare la risoluzione del contratto.

    QUANTO GUADAGNA POGBA ALLA JUVENTUS - Il motivo principale che spinge il club a provare a forzare l'addio anticipato di Pogba rispetto alla scadenza del contratto prevista per giugno 2026 è l'alto ingaggio che percepisce l'ex Manchester United: perché fino a marzo Paul è al minimo, ma quando finisce la squalifica tornerà a guadagnare i 10 milioni di euro netti, a stagione, previsti dal contratto. Il club considera fuori dai parametri uno stipendio del genere, e per questo se non si troverà l'intesa sulla risoluzione proverà trovargli una nuova sistemazione nel mercato di gennaio.

    CHI VUOLE POGBA - In questi ultimi mesi Pogba è stato accostato a diverse squadre: alcuni rumors hanno parlato di interessi da parte della Saudi Pro League che già in estate aveva tentato un approccio (non andato a buon fine), alcuni club del Qatar sono alla finestra pronti a tentare Paul a suon di milioni e altre voci di mercato parlano di un interessamento da parte del Marsiglia di De Zerbi e del Los Angeles FC in MLS, club dove giocano già i suoi ex compagni di nazionale Giroud e Lloris.

    Altre Notizie