Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto guadagna Morata al Milan

    Quanto guadagna Morata al Milan

    Morata l'aveva detto: "Sono più felice lontano dalla Spagna, qui non c'è rispetto a nessuno".  Lo sfogo durante l'Europeo è stato il preambolo al suo addio all'Atletico Madrid: acqua passata, oggi Alvaro è un attaccante del Milan ed è tornato in Italia per la terza volta dopo le prime due esperienze alla Juventus. I rossoneri cercavano una nuova punta per sostituire Giroud, e saltato Zirkzee per il mancato accordo con l'agente sulle commissioni sono andati su Morata.

    QUANTO HA PAGATO IL MILAN MORATA

    QUANTO GUADAGNA MORATA AL MILAN - Il Milan non ha dovuto trattare con l'Atletico Madrid, ha pagato la clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore con i Colchoneros e ha trovato l'accordo con Alvaro e il suo entourage: contratto di quattro anni con opzione per il quinto, l'ingaggio è di 5,5 milioni di euro netti a stagione compresi i bonus. Per il trasferimento di Morata in rossonero ha avuto un ruolo-chiave Zlatan Ibrahimovic, che nelle vesti di dirigente del Milan è stato decisivo convincendo lo spagnolo ad andare a Milano. 

    COME CAMBIA L'ATTACCO DEL MILAN CON MORATA

    MORATA E IL NO ALL'ARABIA SAUDITA - Dopo aver spiegato i motivi per i quali voleva lasciare la Spagna, sul tavolo di Morata sono arrivate anche un paio di proposte dall'Arabia Saudita, dalla quale era già arrivata qualche proposta in passato: l'ex attaccante della Juventus però non ha neanche preso in considerazione un trasferimento nella Saudi Pro League, la sua volontà era quella di giocare ancora ad alto livello in uno dei cinque campionati principali, le sue esigenze si sono incastrate bene con quelle del Milan e così Alvaro ha detto sì ai rossoneri.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI MORATA CON IL MILAN

    Altre Notizie