Calciomercato.com

  • Quanto guadagna Khéphren Thuram alla Juventus

    Quanto guadagna Khéphren Thuram alla Juventus

    Dopo averlo seguito per più di un anno, la Juventus ha centrato il colpo Khéphren Thuram. Il centrocampista francese voleva venire a giocare in Italia come il padre Lilian e il fratello Marcus, voleva la Juve e per questo non si è scaldato di fronte ad alcuni interessamenti dall’Inghilterra. Lo volevano in Premier, lui scuoteva la testa: “No, grazie”.

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS PER KHEPHREN THURAM

    QUANTO HA SPESO LA JUVENTUS PER KHÉPHREN THURAM - Nella testa di Khéphren c’era la Serie A fin da quando la Juve ha iniziato a seguirlo e aveva avuto i primi contatti con i vecchi agenti del giocatore. Nel frattempo Thuram ha cambiato agenzia affidandosi a quella del fratello, Giuntoli ha iniziato una nuova trattativa portando avanti parallelamente quella col Nizza. Il giocatore ha accettato un contratto di cinque anni da 2,5 milioni di euro a stagione. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI THURAM CON LA JUVENTUS 


    COME CAMBIA IL CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS CON THURAM - Douglas Luiz e Khéphren Thuram sono stati i primi due acquisti del nuovo centrocampo bianconero. Sulla carta il francese - così come l'ex Aston Villa - dovrebbe essere un titolare nel centrocampo a due o a tre di Thiago Motta: l'ex allenatore del Bologna partirà con una difesa a quattro per giocare con un 4-3-3 o un 4-2-31, due moduli da alternare a seconda delle occasioni.

    THURAM, RETROSCENA ROMA - Prima di chiudere con la Juve però su Thuram non c’era solo la Premier League. La Roma a caccia di rinforzi a centrocampo aveva provato a inserirsi per il classe 2001: il nuovo responsabile dell’area tecnica Ghisolfi arriva proprio dal Nizza, conosce bene Khéphren e si era informato con il suo ex club per capire la fattibilità dell’operazione e gli eventuali costi. Niente da fare, la Juve era troppo avanti avendo anticipato tutti già da tempo, e così i giallorossi hanno virato su Le Fée. 

    Altre Notizie