Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Fonseca al Milan

    Quanto guadagna Fonseca al Milan

    Paulo Fonseca è stato l'allenatore sul quale il Milan ha affondato il colpo: tra idee concrete e nomi accostati ai rossoneri, l'ex romanista ha vinto la corsa per la panchina anche se dopo poche giornate ha già iniziato a traballare. Stefano Pioli se n'era andato tra gli applausi di San Siro dopo il pareggio contro la Salernitana nell'ultima giornata di campionato, il Milan aveva già deciso di cambiare come annunciato qualche giorno pima della partita con un comunicato. L'ufficialità dell'arrivo di Fonseca è arrivata da Zlatan Ibrahimovic durante una conferenza stampa. 

    QUANTO GUADAGNA FONSECA AL MILAN - Fonseca aveva ricevuto anche una proposta dal Marsiglia ma è stato lui a preferire il Milan e la Serie A all'Olympique nonostante l'offerta del club francese fosse superiore a quella rossonera. L'allenatore portoghese ha accettato un contratto di tre anni con scadenza fissata per giugno 2027, l'ingaggio è di 3 milioni più bonus. Nella scelta dell'allenatore ha pesato l'importanza di un club storico, il progetto proposto dalla società e le caratteristiche dei giocatori in rosa che si possono adattare alla sua idea di calcio. L'inizio di stagione però è stato in salita, Fonseca sta faticando e la società sta iniziando a valutare altri nomi per la panchina. 

    FONSECA ALLA ROMA - Fonseca è tornato in Italia dopo le due stagioni sulla panchina della Roma dal 2019 al 2021, il primo anno in giallorosso ha chiuso al quinto posto, il secondo ha finito il campionato settimo prima di lasciare l'Italia e la Serie A. Nelle ultime due stagioni ha allenato il Lille in Ligue 1, ha portato a casa un quinto e un quarto posto, qualificando la squadra alla prossima Champions League, la prima con il nuovo formato. 

    Altre Notizie