Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quando torna Berardi? Tutte le partite che può saltare

    Quando torna Berardi? Tutte le partite che può saltare

    Brutte notizie in casa Sassuolo. Nell'allenamento di giovedì Domenico Berardi si è fermato per un infortunio al ginocchio sinistro. Gli esami approfonditi hano rilevato una lesione al menisco mediale e alla quale è seguito un intervento svolto nella giornata di ieri. L'attaccante classe '94 potrebbe rimanere fuori per lungo tempo, ecco il comunicato del club sulle due condizioni: "Il calciatore Domenico Berardi ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti hanno evidenziato una sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale".

    CHI GIOCA AL POSTO DI BERARDI IN MONZA-SASSUOLO

    I TEMPI DI RECUPERO - La sensazione è che Berardi rimanga fuori per almeno un mese, saltando circa quattro o cinque partita. Sicuramente sarà assente per la partita di domani contro il Monza come ha annunciato anche Dionisi in conferenza stampa, poi bisognerà capire le condizioni settimana per settimana per vedere se riuscirà ad anticipare i tempi di recupero. Nel prossimo mese il Sassuolo giocheràcon Bologna, Torino, Atalanta ed Empoli che potrebbe essere la gara del ritorno in campo; se non dovesse farcela, nella partita successiva c'è la sfid col Napoli. Berardi si era fermato per altri infortuni in questa stagione, ma questo subito in allenamento è quello che lo terrà fuori più a lungo.

    MONZA-SASSUOLO, PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

    I NUMERI DI BERARDI - Anche quest'anno Berardi rimane uno dei giocatori più importanti per Dionisi. Parlano i numeri: in campionato ha segnato 9 gol servendo 3 assist ai compagni, tre doppiette decisive contro Verona, Empoli e Udinese che hanno portato sei punti in più in classifica al Sassuolo. Una delle migliori prestazioni è stata quella contro l'Inter: prima l'assist a Bajrami per il momentaneo pareggio, poi il gol vittoria che ribalta il risultato e col quale Dionisi ha sbancato San Siro.

    Altre Notizie