Calciomercato.com

  • Tomori titolare nel Milan, la svolta in Supercoppa: 90 minuti per togliersi dal mercato

    Tomori titolare nel Milan, la svolta in Supercoppa: 90 minuti per togliersi dal mercato

    • Francesco Guerrieri
    A pochi giorni dal suo arrivo sulla panchina del Milan Sergio Conceiçao prepara subito la prima sorpresa: Fikayo Tomori titolare nella partita di stasera alle 20 contro la Juventus a Riyadh (Arabia Saudita) per la semifinale di Supercoppa italiana. L’allenatore pensa a rilanciarlo dopo averlo visto in un paio d’allenamenti e lo schiererà titolare dall’inizio insieme a Thiaw. In panchina Matteo Gabbia.

    JUVENTUS-MILAN, INTRECCIO DI MERCATO PER TOMORI: PERCHE' PUO' ANCORA PARTIRE

    TOMORI TITOLARE IN SUPERCOPPA - All'ultima seduta hanno assistito anche Ibrahimovic e Moncada, che studiano le strategie per gennaio e insieme al nuovo allenatore valuteranno anche la posizione di Tomori. In uscita dal Milan fino a qualche giorno fa, il difensore inglese potrebbe rimanere dopo che Conceiçao ha chiesto alla dirigenza di poter valutare tutta la rosa prima di vendere qualcuno. Fikayo compreso. 90 minuti per togliersi dal mercato, 90 minuti per riprendersi il Milan. L’ultima partita dall’inizio l’aveva giocata un mese esatto fa in Coppa Italia contro il Sassuolo; per ritrovare l’ultima gara dal primo minuto tra campionato e Champions bisogna andare indietro fino al 26 novembre a Bratislava, nella partita contro lo Slovan.

    JUVENTUS-MILAN, TRATTATIVA IN STAND BY PER TOMORI - Il possibile rilancio di Tomori blocca anche il mercato dell’ex Chelsea, sul quale la Juventus rimane alla finestra. I bianconeri avevano iniziato i dialoghi con il Milan ma al momento è tutto in stand by, siamo fermi alla proposta di Giuntoli di inserire Danilo rifiutata dai rossoneri. La valutazione che fa il Milan di Tomori è di circa 25 milioni e sul difensore c’è anche l’interesse di alcuni club di Premier League, per ora però Conceiçao ha chiesto di bloccare ogni tipo di discorso legato al mercato per poterlo valutare. Se dovesse partire - la Juve non ha comunque intenzione di spendere 25 milioni - il Milan andrà in cerca di un sostituto e il suo mercato potrebbe intrecciarsi con quello dei bianconeri, condividendo alcuni obiettivi: oltre a Tomori, Giuntoli sta lavorando parallelamente anche su Antonio Silva del Benfica (respinta la prima offerta di 30 milioni tra prestito e diritto di riscatto) e Hancko del Feyenoord.

    La probabile formazione del Milan (4-3-3): Maignan; E. Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. All.: Conceicao. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (122)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 932546
    Utente CM 932546

    Ma lo capite che il migliore centrale a disposizione è Tomori solo che con le folli idee si Fonse...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie