Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quando scade la clausola di Zirkzee

    Quando scade la clausola di Zirkzee

    Joshua Zirkzee continua ad essere il centravanti più corteggiato del mercato. Il Milan resta in pole position avendo già comunicato al Bologna di voler pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel suo contratto, ma è alle prese con le ricche commissioni da 15 milioni di euro richieste dal suo agente Kia Joorabchian. La Juventus insegue, forte del rapporto creato dall'olandese col neo-allenatore Thiago Motta, ma con la difficoltà economica di arrivare proprio al valore della clausola. C'è ancora tempo, sì, ma quanto?

    Proprio la già gitata clausola rescissoria ha infatti una data di attivazione e di scadenza ben precisa. Sebbene i club stiano già trattando per acquistarlo nonostante non sia ancora valida, farà fede il 1° luglio 2024 ovvero il primo giorno di validità ufficiale nonché primo giorno di apertura della sessione estiva 2024 di calciomercato. 

    Se la data del 1° luglio sembra lontana, la data di scadenza della clausola lo è ancora di più e sposta le trattative ancora più in la nel tempo (considerando anche che Zirkzee è conovcato in extremis dall'Olanda per gli Europei) fino al 15 agosto 2024, ultimo giorno disponibile per attivare la via d'uscita senza che il Bologna possa opporsi. Dopo questa data servirà una nuova trattativa e il club emiliano potrebbe anche toglierlo dal mercato.

    Altre Notizie