Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, rivivi il Conceicao Day: primo allenamento con discorso alla squadra e prime parole ufficiali

    Milan, rivivi il Conceicao Day: primo allenamento con discorso alla squadra e prime parole ufficiali

    • Redazione CM
    Si cambia in casa Milan. Oggi 30 dicembre 2024 è stato comunicato l’esonero di Paulo Fonseca e si attende l’arrivo di Sergio Conceicao. Da portoghese a portoghese, l’ex allenatore del Porto è in arrivo in Italia dove vivrà la sua prima giornata da rossonero. Seguiremo il Conceicao day minuto per minuto con tutti gli aggiornamenti del caso.

    20.45 - Le primissime parole rilasciate ai canali della società: "Sono orgoglioso di cominciare questa avventura, l'emozione è momentanea perché dobbiamo cominciare subito a lavorare con la testa fresca e il cuore caldo, al massimo, per vincere le partite. Dobbiamo essere all'altezza di questo grandissimo club che rappresentiamo, non ci sono scuse, nemmeno il poco tempo. I giocatori devono capire subito cosa voglio da loro, non c'è altra strada, è una squadra forte e possiamo fare delle belle cose. Ci deve essere dietro un grande lavoro da parte di tutti, per diventare vincenti ed essere all'altezza della storia del Milan". 


    20.21 - L'allenatore portoghese sarà presentato alla stampa nella giornata di domani martedì 31 dicembre alle 12.

    19.15 - Terminata la seduta a Milanello. 

    17:45 - E' in corso la prima seduta di allenamento con il nuovo tecnico, che ha tenuto un discorso alla squadra prima di cominciare. 

    17.15 - Dopo essere arrivato a Milanello insieme al suo staff intorno e aver incontrato la dirigenza al completo, Furlani, Ibrahimovic e Moncada, Conceicao a breve scenderà in campo con la squadra per la sua prima sessione di allenamento da tecnico del Milan

    16.30 -
    Per Conceiçao subito una partita dai risvolti... familiari: il suo debutto col Milan sarà nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, dove gioca suo figlio Francisco, il 3 gennaio. 

    15.47 - È arrivato in questi istanti a Milanello Sergio Conceicao. Il nuovo allenatore rossonero dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento con la squadra dopo aver incontrato la dirigenza rossonera presente. Insieme al tecnico portoghese ha raggiunto il centro sportivo del Milan anche il suo staff.

    14:38 - A Linate è atterrato il volo partito da Porto e che ha condotto in Italia il nuovo allenatore del Milan Sergio Conceiçao. Ora il tecnico portoghese si presenterà alla squadra presso il centro sportivo di Milanello. Previsto per domattina il primo allenamento e poi la partenza in direzione dell'Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.

    14.15 - Sergio Conceiçao è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. Il club rossonero ha comunicato infatti, attraverso i propri canali, la nomina del successore di Paulo Fonseca

    13.00 - Intorno alle 13, Fonseca ha lasciato il centro dove invece sono rimasti i dirigenti. Il portoghese lascia i cancelli di Milanello per l'ultima volta: "Un abbraccio a tutti e grazie per il sostegno e il rispetto. E' stato un orgoglio essere l'allenatore del Milan"

    12.15 - A Milanello non c'è solo Paulo Fonseca: presenti anche Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada. La dirigenza saluterà l'ex allenatore e accoglierà il nuovo tecnico

    11.55 - Come documentato da CabineSport, Sergio Conceicao è partito dal Portogallo con direzione Milano. Tra un paio d'ore, alle 14, atterrerà in Italia e vivrà i suoi primi momenti da allenatore del Milan.
    11.40 - La partenza per l'Arabia Saudita è prevista per la giornata di martedì: la squadra volerà in Asia per giocarsi la Supercoppa Italiana alle ore 14. A Riad affronterà la Juventus nella semifinale e, dovesse riuscire a passare il turno, se la vedrà con una tra Inter e Atalanta

    11.30 - Come confermato da MilanNews, la squadra si ritroverà alle 12.30 a Milanello per una seduta di scarico in palestra. Altra sessione leggera prevista per la giornata di martedì sotto gli ordini di Conceiçao, nel pomeriggio poi la partenza verso l'Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.

    11.00 - Paulo Fonseca è a Milanello. L'ex allenatore rossonero è al centro sportivo per salutare tutti e per prendere le ultime cose, insieme al suo staff
     
    10.11 – Ecco il comunicato ufficiale: Fonseca non è più l’allenatore del Milan con il club rossonero che annuncia l’esonero ed “estende la sua gratitudine a Paulo per la sua grande professionalità e gli augura il meglio nei suoi sforzi futuri”

    9.40 – Attese news sul futuro di Fonseca con il comunicato che non è ancora arrivato. In mattinata lo staff del portoghese potrebbe essere a Milanello per i saluti e per svuotare gli armadietti.

    9.30 – Era previsto un giorno libero per i giocatori del Milan. Dopo il pareggio con la Roma e il ribaltone in panchina però sono cambiare le intenzioni del club: i calciatori infatti torneranno ad allenarsi già nel pomeriggio quando sarà a Milanello anche il nuovo allenatore. Disposto il ritrovo a Milanello alle 12.30 e quindi una sgambata in vista della Supercoppa Italiana

    8:30 – Programma fitto per Sergio Conceicao: l’arrivo nel primo pomeriggio, la prima conoscenza con i suoi nuovi giocatori e quindi la firma del contratto che lo legherà al Milan fino a giugno. Il club avrà poi un’opzione di rinnovo a suo favore nel caso valutasse in maniera positiva i primi mesi di lavoro del tecnico. Con Conceicao è atteso anche il suo staff. Come anticipato da La Gazzetta dello Sport, questi saranno i membri del nuovo staff: il vice allenatore sarà Siranama Dembélé; i due allenatori dei portieri saranno Vedran Runje e Diamantino Figueiredo; lo sport scientist Eduardo Oliveira con gli assistenti Fabio Moura e Joao Costa.

    8:00 – Manca solo l’ufficialità ma Fonseca è già virtualmente esonerato: è atteso a breve il comunicato del club che lo solleverà dall’incarico. In seguito il suo ruolo sarà affidato a Conceicao che è atteso già in giornata a Milano
     

    Commenti

    (242)

    Scrivi il tuo commento

    jackiepons
    jackiepons

    Sicuramente ha un po’ più di credito rispetto a fonseca che arrivava già bruciato e poco consider...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie