Getty
Milan, ufficiale: Conceicao è il nuovo allenatore. Tutti i dettagli
- 279
IL COMUNICATO - "AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026.
Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un'esperienza ricca di successi e soddisfazioni".
I DETTAGLI - Il club rossonero ha esercitato la clausola che prevede il pagamento solo del primo anno (e non dei tre di contratto), in caso di esonero dopo appena sei mesi, con Paulo Fonseca e ha scelto di affidare la panchina a Sergio Conceicao. L'ex allenatore del Porto aveva già firmato il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno del 2026, come da comunicato ufficiale dello stesso club di Via Aldo Rossi.
QUANDO ARRIVA - Il tecnico portoghese è arrivato nel primo pomeriggio. Conceicao ha incontrato la dirigenza (presenti anche Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada) e la squadra a Milanello, prima di iniziare la sua avventura preparando la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus del figlio Francisco. Il nuovo allenatore rossonero - che ha raggiunto il centro sportivo meneghino assieme al suo staff -, infatti, dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento con la squadra.
I MEMBRI DELLO STAFF - Di seguito, tutti i membri dello staff di Conceicao.
Vice allenatore: Siranama Dembélé.
Allenatori portieri: Vedran Runje, Diamantino Figueiredo
Sport scientist: Eduardo Oliveira
Assistenti: Fabio Moura, João Costa
PRINCIPI DI GIOCO - Nella sua esperienza lavorativa più significativa, al Porto, Sergio Conceiçao si è contraddistinto per princìpi di gioco molto chiari e ben definiti. Il 4-4-2 e il 4-3-3 sono stati i sistemi di gioco adottati con maggiore frequenza, accompagnati da una ricerca del pressing offensivo e del recupero del pallone all'altezza della trequarti.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(279)Scrivi il tuo commento
Conceicao dovevi essere proprio alla frutta per accettare questo contratto da questa società allo...