Calciomercato.com

  • Quando finirà il mercato estivo? Marotta: "Trattativa con le Leghe europee per chiudere entro Ferragosto"

    Quando finirà il mercato estivo? Marotta: "Trattativa con le Leghe europee per chiudere entro Ferragosto"

    • Emanuele Tramacere
    Il calciomercato invernale 2024/25 si è chiuso da soli 20 giorni, ma la Lega Serie A, insieme alle altre top leghe d'Europa sta già lavorando per definire quelle che saranno le date per le finestre del calciomercato della prossima stagione, quella 2025/26, che porterà ad un calendario serratissimo. 

    La Fifa ha già dato disponibilità, subito colta dalla Lega Serie A, di aprire una finestra straordinaria nel corso del mese di giugno - la data di termine sarà il 15 giugno - e che permetterà di fare mercato in vista del Mondiale per Club Fifa (che in Italia vedrà coinvolte Inter e Juventus).

    Oltre a quella ci sarà poi inevitabilmente, la normale finestra estiva che prenderà il via il 1 luglio, ma quando finirà? A dare risposta è stato, ai microfoni di Sky, il consigliere della Lega Calcio nonché consigliere federale e soprattutto Presidente dell'Inter, Beppe Marotta. Intervistato da Sky nel prepartita di Inter-Genoa il numero 1 nerazzurro ha aperto all'idea di un termine anticipato entro Ferragosto della finestra estiva 2025/26.

    "E' nato un confronto tra le leghe per far finire il mercato entro Ferragosto. Alcune sono d'accordo, altre no. E' una negoziazione, un confronto che entrerà nel vivo nei prossimi giorni, noi speriamo che il mercato finisca prima dell'inzio del prossimo campionato. La Liga si oppone? Sembrerebbe. Speriamo di uniformarci tutti".

    Altre Notizie