Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Qual. Mondiali: l'Argentina stacca il Brasile, a secco Sanchez e Lautaro

    Qual. Mondiali: l'Argentina stacca il Brasile, a secco Sanchez e Lautaro

    Nella notte italiana si sono giocate le gare valevoli per la terza giornata nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026. Con Messi partito dalla panchina, la fascia di capitano è andata al difensore Otamendi, autore del gol della vittoria di misura sul Paraguay per i campioni del mondo in carica dall'Argentina, da sola in testa a punteggio pieno. Infatti il Brasile è stato frenato sul pareggio in casa dal Venezuela, con la rovesciata di Bello che a 5 minuti dal novantesimo ha risposto all'iniziale vantaggio dei verdeoro con il colpo di testa di Gabriel. Un altro difensore, lo juventino Danilo, è uscito per infortunio sul finire del primo tempo, sostituito da Yan Couto. 

    Gli attaccanti dell'Inter, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez hanno giocato tutte le rispettive partite senza trovare la via della rete. Entrambi hanno vinto in casa, il Cile contro il Perù. 
    La Colombia pareggia con l'Uruguay ed è terza in classifica. Anche grazie al primo gol del giovanissimo Kendry Paez (classe 2007 già prenotato dal Chelsea), l'Ecuador (che ha 3 punti di penalizzazione in classifica) espugna il campo della Bolivia, ultima ancora inchiodata a quota zero. 

     

    Altre Notizie