Calciomercato.com

  • Getty
    Qual. Europei: Montella vince in Croazia, Turchia prima! Spagna ok con Morata, Albania forza 3, Norvegia 4

    Qual. Europei: Montella vince in Croazia, Turchia prima! Spagna ok con Morata, Albania forza 3, Norvegia 4

    • Redazione CM
    Le prime gare di qualificazione agli Europei 2024 in questa sosta si sono giocate questa sera: si cominciava con Lettonia-Armenia, gruppo D, occasione persa per la nazionale che è stata di Mkhitaryan sconfitta 2-0 (Ikaunieks, Balodis). Croazia e Turchia invece erano avversarie stasera e appaiate in testa al raggruppamento: è stata la prima gara ufficiale di Vincenzo Montella come allenatore degli ospiti, ed è stata un successo grazie a Baris Yilmaz, attaccante classe 2000 del Galatasaray, che ha firmato lo 0-1. Grandi giocate difensive di Aydin per salvare i tre punti nel secondo tempo, la Croazia non aveva mai perso in casa nelle qualificazioni agli Europei. 

    Oltre alla sfida tra le nazionali di Brekalo e Calhanoglu, il programma offriva un interessantissimo Spagna-Scozia, con la Tartan Army prima a +6 con una partita in più rispetto alle Furie Rosse. e Cipro-Norvegia nello stesso gruppo. Girone E con Albania-Repubblica Ceca e Isole Faroer-Polonia, tanti "italiani" in campo, e gruppo I con Andorra-Kosovo e Bielorussia-Romania.

    La Spagna ha ridotto il distacco grazie al colpo di testa di Morata per l'1-0 e Sancet per il 2-0 finale, la Norvegia ha giocato a poker con le firme autorevoli di doppio Haaland, Sorloth e Aursnes, l'Albania a tris con doppietta di Cefer dopo il gol d'apertura di Asani. Ok anche la Polonia (2-0 griffato Szymanski e l'ex Genoa Buksa) e Kosovo (2 Rashica, Zeqiri). 0-0 Bielorussia-Romania.



    Altre Notizie