Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pulisic trequartista, chi rischia il posto nel Milan

    Pulisic trequartista, chi rischia il posto nel Milan

    Christian Pulisic è uno dei pochi a salvarsi in questo avvio di stagione complicato del Milan. Forse insieme a lui ci sono Reijnders e Gabbia, per il resto - al momento - tutti rimandati. L’ex Chelsea è il leader del nuovo Milan, punto di riferimento per i giovani e probabilmente il giocatore più cercato in campo. Anche il più decisivo: dribbla, segna, fa assist e trascina la squadra nei momenti di difficoltà. 

    PULISIC TREQUARTISTA, LA MOSSA DI FONSECA - Per cercare di valorizzare ancora di più le qualità di Pulisic Fonseca ha deciso di lasciarlo sulla trequarti ma metterlo al centro nei tre dietro la punta, come ha fatto contro il Bruges quando ha inserito Chukwueze. E proprio nel post partita di Champions l’allenatore ha spiegato ai microfoni di Sky: “Siamo migliorati molto quando Pulisic è andato a giocare dentro, non più come esterno. Sulla fascia non ha la preponderanza che mostra quando viene schierato al centro. Da quel momento è stato un altro Milan”. 

    PULISIC TREQUARTISTA, CHI RISCHIA IL POSTO NEL MILAN - Un esperimento che funziona e che era già stato visto nella prima giornata di campionato contro il Torino e nella sfida con l’Udinese dall’espulsione di Reijnders in poi. E anche in quel caso aveva funzionato: assist di Pulisic e gol di Chukwueze. Una soluzione che sta dando risultati concreti e convince l’allenatore, il quale potrebbe pensare di portarla avanti sacrificando Loftus-Cheek, uno dei giocatori più in difficoltà in questo periodo. Con Pulisic al centro infatti è l’inglese a rischiare il posto, dopo essere già scivolato indietro nelle gerarchie quando Fonseca ha provato il doppio attaccante Morata-Abraham. 

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    bobDEVIL
    bobDEVIL

    Loftus e ‘probabilmente il giocatore che è maggiormente regredito con l’arrivo di Fonseca . Con P...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie