Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milanmania: i fatti danno ragione a Fonseca, ma Leao non deve diventare un pungiball

    Milanmania: i fatti danno ragione a Fonseca, ma Leao non deve diventare un pungiball

    • Andrea Longoni
    Della gara col Bruges si salvano soltanto i 3 punti: e meno male, altrimenti la classifica sarebbe oggi disastrosa. La prestazione non c'è stata: l'approccio alla gara è stato completamente sbagliato, a livello motivazionale e tattico, e successivamente a tratti non si è nemmeno vista la superiorità numerica. 

    Il Milan si è difeso male, ha concesso troppo agli avversari: subire un gol con un uomo in più, poi, è stato imbarazzante. Ma anche la proposta di gioco non è stata all'altezza: per buona parte della gara lo schema è stato lancio di Gabbia per Leao, e poi si vede… Non bene. Ovviamente la copertina della serata di ieri e del giorno dopo è il volto triste di Rafa in panchina. C'è un rapporto tra il portoghese e il connazionale allenatore che dev'essere analizzato e probabilmente anche un problema che va risolto. 



    In presa diretta quando ho visto il 10 tra le sostituzioni, sinceramente non ho condiviso: questa volta no, mi sono detto, sembra tanto una provocazione. Leao non aveva fatto male, era l'unico davvero propositivo là davanti. Vero che sul loro gol non va a coprire: ma in ogni caso non l'avrei tolto. Credo che lo stesso Rafa abbia vissuto il cambio come una provocazione. 

    Dopodiché Okafor fa subito l'assist, e poi fa lo stesso anche l'altro subentrante Chukwueze: nei fatti, quindi, ha avuto ragione Fonseca, che poi in conferenza stampa ha sottolineato come i due subentranti abbiano cambiato la partita. Un'altra frecciatina a Leao? Forse. Il processo di normalizzazione del giocatore da parte del tecnico sta proseguendo: la panchina con l'Udinese gli ha fatto bene, perché ieri non ha giocato male, ma proseguendo su questa strada rischia di perdere un giocatore importante. 

    Non deve diventare un pungiball, non dev'essere un bersaglio comodo: in tanti, troppi, se la stanno prendendo con lui. Leao è una risorsa del Milan, che Fonseca deve sfruttare nel migliore dei modi. E' un tema che è destinato a riproporsi. A Bologna Okafor o il portoghese? Situazione caotica, non so quale sia la soluzione, ma guardando i fatti, fin qui ha avuto ragione Fonseca

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (89)

    Scrivi il tuo commento

    Lautaro va alle olimpiadi
    Lautaro va alle olimpiadi

    Leao non deve diventare un punginball ma un giocatore di calcio che vale i 7 milioni all’anno che...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie