Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    PSG senza Donnarumma: Safonov ne para 2, ma il rigore più strano è di Vitinha. Varane nascosto fra i tifosi

    PSG senza Donnarumma: Safonov ne para 2, ma il rigore più strano è di Vitinha. Varane nascosto fra i tifosi

    • Cristian Giudici
    Il Paris Saint-Germain supera il Lens ai rigori nei trentaduesimi di finale della coppa di Francia. L'ex attaccante della Fiorentina, M'Bala Nzola sblocca il risultato al 66', quattro minuti dopo il PSG pareggia con Gonçalo Ramos. 

    Senza l'italiano Gianluigi Donnarumma indisponibile dopo il durissimo scontro con Singo del Monaco, in porta gioca il russo Matvej Safonov, decisivo parando gli ultimi due rigori a Nzola e Diouf. Nessun errore dal dischetto per la squadra allenata da Luis Enrique: segnano Barcola, Dembelé, Ramos e Vitinha. Quest'ultimo apre la lotteria dei rigori con una rincorsa "camminata" e un tiro "no look" dopo una finta. 

    Nascosto in mezzo ai tifosi del Lens c'era anche l'ex difensore francese Raphael Varane
    , cresciuto nel Lens prima di trasferirsi prima al Real Madrid e poi al Manchester United. Dopo aver iniziato la stagione nel Como, si è ritirato a soli 31 anni d'età e ora è un membro del consiglio d'amministrazione del club lariano. 

    Successi in trasferta anche per Monaco e Marsiglia, che calano il poker rispettivamente contro Saint-Jean e Saint-Étienne: a segno Ben Seghir, Vanderson, Teze e Ilenikhena da una parte; Greenwood, Rabiot, Luis Henrique e Hojbjerg dall'altra. La squadra allenata dall'italiano De Zerbi sfrutta la superiorità numerica per l'espulsione di Ibrahim Sissoko al 21'. 
     

    Altre Notizie