AFP via Getty Images
PSG senza Donnarumma: Safonov ne para 2, ma il rigore più strano è di Vitinha. Varane nascosto fra i tifosi
Senza l'italiano Gianluigi Donnarumma indisponibile dopo il durissimo scontro con Singo del Monaco, in porta gioca il russo Matvej Safonov, decisivo parando gli ultimi due rigori a Nzola e Diouf. Nessun errore dal dischetto per la squadra allenata da Luis Enrique: segnano Barcola, Dembelé, Ramos e Vitinha. Quest'ultimo apre la lotteria dei rigori con una rincorsa "camminata" e un tiro "no look" dopo una finta.
Nascosto in mezzo ai tifosi del Lens c'era anche l'ex difensore francese Raphael Varane, cresciuto nel Lens prima di trasferirsi prima al Real Madrid e poi al Manchester United. Dopo aver iniziato la stagione nel Como, si è ritirato a soli 31 anni d'età e ora è un membro del consiglio d'amministrazione del club lariano.
Successi in trasferta anche per Monaco e Marsiglia, che calano il poker rispettivamente contro Saint-Jean e Saint-Étienne: a segno Ben Seghir, Vanderson, Teze e Ilenikhena da una parte; Greenwood, Rabiot, Luis Henrique e Hojbjerg dall'altra. La squadra allenata dall'italiano De Zerbi sfrutta la superiorità numerica per l'espulsione di Ibrahim Sissoko al 21'.
Além de ter pego 2 pênaltis, perceba que ele ainda acertou o lado de 2 dos 3 gols que tomou, esse Safonov tem que ser o defensor de pênaltis oficial do time. pic.twitter.com/CjouL6PHl3
— PSG Brasileiro (@ParisDoBrasil) December 23, 2024