Getty Images
Primavera, tutti i verdetti: clamoroso, il Milan retrocede in Serie B. Atalanta e Inter alle final 4. Juve fuori dai playoff
MILAN RETROCESSO - A partire da una posizione sfavorevole alla vigilia era il Milan di Federico Giunti, penultimo in classifica e costretta a vincere in virtù del -2 che lo separava da Sassuolo, Genoa e Sampdoria e del -3 sull'Empoli. I rossoneri erano impegnati in trasferta con la Fiorentina e proprio nei minuti finali della gara di Firenze si è consumato il dramma. Con il Milan in vantaggio per 1-0 (gol di Sala) è la rete segnata al 90esimo dal subentrato Pierozzi a siglare l'1-1 finale che condanna clamorosamente alla retrocessione in Primavera 2 i rossoneri.
GENOA ED EMPOLI AI PLAYOUT - A godere del passo falso del Milan è principalmente il Genoa, uscito sconfitto per 2-0 nello scontro diretto per non retrocede dal Sassuolo. Russo (portiere obiettivo di mercato della Juventus) e compagni con la vittoria del Milan sarebbero stati retrocessi e invece, ora, si troveranno a disputare il playout per non retrocedere con l'Empoli, uscito sconfitto per 4-2 da un'Atalanta incontenibile, in uno parallelismo importante con la situazione che vivranno domani le rispettive prime squadre in Serie A.
CHIEVO AI PLAYOFF, JUVE FUORI - Nonostante il 4-0 rifilato al Napoli la Juventus chiude la propria stagione all'ottavo posto, fuori da una corsa playoff da cui era stata esclusa già da un turno. Agli spareggi per accedere alle Final Four ci vanno quindi Roma, Torino e Fiorentina, che conservano le rispettive posizioni. La battaglia per l'ultima piazza vede invece premiato il Chievo, nonostante la sconfitta per 6-1 subita dalla Sampdoria, che conserva il sesto posto soltanto nei minuti finali. Il Cagliari, in vantaggio proprio sul Torino per 2-1 concede un clamoroso rigore al 91' che Rauti trasforma condannando i sardi al settimo posto in virtù degli scontri diretti a sfavore.
I VERDETTI
GIA' ALLE FINAL 4
Inter e Atalanta
PLAYOFF
Roma-Chievo Verona
Torino-Fiorentina
PLAYOUT
Genoa-Empoli
RETROCESSE
Milan e Udinese