Calciomercato.com

  • Inter via Getty Images
    Polemiche polverizzate: l’Inter è più forte di tutto, anche dei veleni

    Polemiche polverizzate: l’Inter è più forte di tutto, anche dei veleni

    • Pasquale Guarro
    Una settimana di polemiche e veleni aveva inquinato l’aria attorno ai nerazzurri, il post Inter-Verona non è stato una passeggiata e le polemiche per i controversi episodi arbitrali si sono trascinate fino alla sfida di Monza, facendola somigliare a una partita da dentro o fuori per gli uomini di Inzaghi, che nelle due precedenti gare (Genoa e Verona) non avevano offerto prestazioni da ricordare. Problema fisico o mentale? La domanda era nell’aria e a Monza è arrivata la risposta: nessuno dei due, semplici passaggi da affrontare e mettersi alle spalle. 

    Il dubbio era legittimo, nelle precedenti due stagioni l’Inter ha pagato dazio perdendo molti punti tra gennaio e febbraio e quando al presentarsi del nuovo anno i nerazzurri non hanno girato al massimo, la mente è volata al passato. Ma Inzaghi si è vestito da pompiere e ha spento questo fuoco prima che potesse alimentarsi.

    L’Inter è arrivata a Monza con le idee chiarissime e con la personalità della grande squadra che intende mettere a tacere tutti lasciando parlare il campo. E cosi è stato, visto che dopo 20’ di gioco i nerazzurri avrebbero già potuto essere agevolmente sul 3-0. Un prova di forza che in qualche modo allenta la pressione della Juventus e disintegra le polemiche arbitrali che già Marotta aveva respinto in settimana. L’Inter è viva.

    Altre Notizie