AFP via Getty Images
Monza-Inter, la MOVIOLA: concessi tre rigori. Annullato il 2-1 di Pessina. Calhanoglu sarà squalificato
- 235
LA DESIGNAZIONE
Monza – Inter sabato ore 20.45
Rapuano
Peretti – Dei Giudici
Iv: Volpi
Var: Aureliano Avar: Mazzoleni
PRIMO TEMPO
5' - Colpani e Bastoni contendo una palla vagante a metà campo con il difensore dell'Inter che anticipa il centrocampista del Monza che lo colpisce. Classico episodio codificato e giusto il cartellino giallo.
11' RIGORE PER L'INTER - Tiro di testa di Lautaro diretto verso la porta deviato con braccio largo di Gagliardini. Rapuano non dà il rigore, ma viene richiamato dal Var con l'On Field Review e al primo replay cambia idea e concede il rigore!
14' GOL - Regolare il raddoppio di Lautaro Martinez. Sia Dimarco che lo stesso attaccante argentino sono in posizione regolare nel momento della partenza del pallone. 18' - Giusto il fuorigioco fischiato a Dimarco che si era trovato solo davanti a Sorrentino e aveva poi sprecato tutto sbagliando l'assist per Thuram.
30' GOL ANNULLATO - Calcio di punizione dalla trequarti del Monza e Pessina accorcia di testa dopo che la palla è carambolata su Caldirola. Lungo check al var sia per controllare come il difensore monzese abbia toccato la palla (fra spalla e braccio) e se Pessina fosse in linea o meno con Bastoni, ultimo difendente nerazzurro. Il var verifica e annulla per fuorigioco del centrocampista.
33' - Brutto scontro fra Pavard e Mota testa contro testa. Gioco fermo a lungo, ma giusto non prendere nessun provvedimento. 41' - Brutta palla persa in uscita dall'Inter, Mkhitaryan stende Pessina al limite. Giusto il fallo senza giallo.
43' - Mkhitaryan in tuffo si divora il 3-0 a porta quasi vuota, ma il gol se la palla fosse entrata, sarebbe stato annullato per fuorigioco. Al momento del lancio di Bastoni per Lautaro, autore dell'assist, l'attaccante argentino parte però dalla propria metà campo e la chiamata dell'assistente sarebbe stata da rivedere.
SECONDO TEMPO
48' - Scontro a palla lontana fra Caldirola e Lautaro con uno scambio di posizioni che porta il difensore a colpire l'attaccante con una gomitata sul naso. L'arbitro non interviene, il var essendo lo scontro non da espulsione e a centrocampo non può essere utilizzato, ma ci stava il giallo. 55' - Il Monza protesta per un fallo di mano di Pavard su cross di Dani Mota. Il difensore in area viene colpito dalla palla sul braccio che però è attaccato al corpo. Rapuano non concede il penalty e il var conferma la chiamata.
59' - Calhanoglu sarà squalificato - LEGGI QUI - Il centrocampista turco era diffidato e ha ricevuto il cartellino giallo per intervento su Carboni. Salterà Fiorentina-Inter e non la Supercoppa con il nuovo regolamento.
60' ESPULSO PALLADINO - Rosso diretto all'allenatore del Monza per eccessive proteste.
61' Regolare il gol del 3-0 di Calhanoglu. Protesta il Monza per un contatto a inizio azione con Colpani, ma il check conferma la regolarità del gol. 69' RIGORE PER IL MONZA - Darmian entra a contatto con Dani Mota in area e Rapuano fischia il rigore. Il terzino nerazzurro colpisce la palla, ma poi anche il tendine d'achille dell'attaccante che cade immediatamente per terra. Il contatto c'è ed è netto.
77' - Giallo anche per Pavard per un contatto a centrocampo fra le proteste del difensore nerazzurro.
84' RIGORE PER L'INTER - Frattesi entra in area davanti ad Akpa Akpro, si fa tamponare e cade. Ingenuo il centrocampista del Monza che non riesce a frenarsi e concede un netto rigore che Rapuano concede in campo e il var conferma subito. 88' - Tutto regolare anche sul gol del 5-1 di Thuram.