Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Zirkzee al Milan è saltato

    Perché Zirkzee al Milan è saltato

    Il Milan ce l'aveva in pugno. O quasi. Joshua Zirkzee ha scelto il Manchester United, convinto anche dalle continue chiamate di Erik ten Hag che ha insistito in prima persona per avere l'olandese in squadra. I rossoneri l'avevano messo nel mirino da mesi, appena avevano saputo che Giroud voleva andare via a fine stagione si sono informati su come funzionava la clausola rescissoria dell'attaccante del Bologna: il valore era di 40 milioni di euro, scadeva a metà agosto. 

    CHI E' IL SOSTITUTO DI ZIRKZEE NEL BOLOGNA

    PERCHE' E' SALTATO ZIRKZEE AL MILAN - A far saltare il trasferimento al Milan però sono è stata la richiesta di commissioni avanzata dall'agente del giocatore Kia Joorabchian: una cifra considerata troppo alta dalla società rossonera. Così è iniziata la trattativa per discutere il compenso da pagare al procuratore ma le parti sono sempre state distanti, nel frattempo il Manchester United si è inserito chiudendo l'affare. I Red Devils hanno investito 42,5 milioni per Zirkzee, una cifra leggermente superiore alla clausola per avere la possibilità di dilazionare il pagamento in più rate.

    QUANTO VOLEVA L'AGENTE DI ZIRKZEE PER LE COMMISSIONI

    COME PUO' GIOCARE ZIRKZEE NEL MANCHESTER UNITED - L'idea di ten Hag è quella di farlo giocare insieme a Hojlund e Rashford, in un possibile tridente nel quale possono essere schierati anche l'ex Ajax Antony e l'argentino Garnacho. La priorità di Zirkzee era quella di rimanere in Italia per giocare ancora in Serie A, ma il mancato accordo tra il Milan e Joorabchian ha aperto la strada al Manchester United. I Red Devils cercavano un attaccante con le sue caratteristiche, un nove che fosse anche tecnico e fisico, e appena hanno avuto l'occasione hanno affondato il colpo. 

    QUANTO HA PAGATO IL MANCHESTER UNITED PER ZIRKZEE

    Altre Notizie