Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Perché Saelemaekers non è stato convocato per gli Europei 2024

    Perché Saelemaekers non è stato convocato per gli Europei 2024

    Alexis Saelemaekers non è stato convocato dal ct del Belgio Domenico Tedesco per l'Europeo in programma in Germania da venerdì 14 giugno al 14 luglio. L'esterno classe '99 è rimasto fuori per scelta tecnica, al suo posto l'allenatore italiano ha preferito chiamare altri giocatori che si sono messi in vetrina nei rispettivi club. Saelemaekers aveva saltato anche l'ultimo Mondiale in Qatar: l'ex ct Martinez l'aveva inserito tra le riserve, avrebbe potuto chiamarlo in caso di infortunio di un giocatore della lista ma non c'è stato bisogno.

    I NUMERI DI SAELEMAEKERS COL BOLOGNA - L'esterno belga arriva da una buona stagione con la maglia del Bologna, che l'aveva preso in prestito con diritto di riscatto dal Milan l'estate scorsa: con Thiago Motta ha totalizzato 4 gol e 3 assist in 32 partite stagionali contribuendo alla storica qualificazione della squadra alla prossima Champions League. Il futuro di Saelemaekers è ancora in bilico: il diritto di riscatto è fissato a 10 milioni, il Bologna ha cambiato allenatore e nella scelta della dirigenza conterà anche il parere di Vincenzo Italiano.

    IL BELGIO ALL'EUROPEO - La nazionale di Tedesco all'Europeo è stata inserita nel girone E con Ucraina, Romania e Slovacchia, contro la quale il Belgio debutterà lunedì 17 giugno alle ore 18. La squadra gira intorno a Kevin De Bruyne, davanti è tutto nelle mani di Romelu Lukaku che dopo il prestito alla Roma nell'ultima stagione potrebbe tornare in Serie A: Conte lo vorrebbe per il nuovo Napoli, il Chelsea apre solo alla cessione a titolo definitivo. Se non si considera BigRom che formalmente è tornato ai Blues, l'unico giocatore della Serie A tra i convocati è Charles de Ketelaere.

    Altre Notizie