Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché Rakitic non è stato convocato per gli Europei 2024

    Perché Rakitic non è stato convocato per gli Europei 2024

    Da quando Ivan Rakitic è andato in Arabia Saudita è uscito dai radar del calcio europeo. Il centrocampista è stato escluso dall'elenco dei convocati per l'Europeo in Germania in programma da venerdì 14 giugno al 14 luglio; il ct Dalic ha fatto altre scelte lasciando a casa l'ex Barcellona, scegliendo invece di portare Marcelo Brozovic suo avversario nella Saudi Pro League. "La federazione non mi ha neanche dato dei biglietti per vedere le partite" ha raccontato Rakitic parlando della sua esclusione in un'intervista rilasciata in Croazia

    RAKITIC IN ARABIA SAUDITA - L'ex centrocampista del Barcellona a 36 anni ha deciso di accettare la super proposta dell'Al-Shabab raggiungendo tanti altri giocatori in Arabia Saudita. A gennaio scorso ha lasciato il Siviglia in lacrime dopo che l'allenatore gli aveva comunicato che non rientrava nei piani tecnici: Rakitic era tornato nell'estate 2020, dopo aver vinto di tutto in sei anni col Barcellona. Con la maglia dell'A-Shabab nella seconda parte di stagione ha totalizzato un gol e un assist in otto partite. 

    LA CROAZIA ALL'EUROPEO - La Croazia sarà una delle tre avversarie dell'Italia all'Europeo, è stata inserita nel gruppo B insieme agli Azzurri, all'Albania e alla Spagna, contro la quale debutterà nel torneo sabato 15 giugno alle 18 a Berlino. Gli occhi sono puntati tutti su Luka Modric, nell'elenco dei convocati c'è anche l'ex interista Perisic e alcuni calciatori che giocano in Serie A: da Erlic (Sassuolo) a Pongracic (Lecce), passando per Pasalic (Atalanta), e Vlasic (Torino).

    Altre Notizie