Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
     Perché Donnarumma non gioca nel Psg

    Perché Donnarumma non gioca nel Psg

    Ancora una panchina per Gigio Donnarumma, escluso dalla formazione titolare del Psg nella sconfitta in Champions League contro il Bayern Monaco: 0-1 finale, gol dell’ex Napoli Kim. È la seconda volta consecutiva che Luis Enrique lascia fuori il portiere italiano, la terza esclusione di fila considerando anche quella con l’Italia in Nations League contro il Belgio. In quel caso Spalletti aveva fatto giocare Vicario, nel Psg invece il titolare in Germania era il russo Matvey Safanov, classe ‘99 arrivato in estate per 20 milioni dal Krasnodar. 

    DONNARUMMA IN PANCHINA NEL PSG, SAFANOV TITOLARE: CAMBIANO LE GERARCHIE?

    PERCHÉ DONNARUMMA NON GIOCA NEL PSG - Donnarumma era già stato escluso dall’ultima partita di Ligue 1 contro il Tolosa (gara vinta 3-0 e clean sheet di Safanov), e prima ancora con il Psg era rimasto in panchina nella partita di campionato contro il Lens, vinta con un gol di Dembelé e anche in quel caso senza subire reti (aveva saltato anche la gara di Champions con il Girona, ma in quel caso per infortunio). La scelta recente di Luis Enrique di alternare i portieri invece è puramente tecnica, dietro allo switch tra i pali non ci sono infortuni o problemi fisici di Donnarumma, che considerando solo le partite col Psg ha fatto tre panchine. 

    LA PARTITA DI SAFANOV - Una scelta forte quella dell’allenatore spagnolo, soprattutto in una partita che potrebbe essere decisiva per il cammino del Psg in Champions: dopo le prime cinque giornate i francesi sono a 4 punti, al momento fuori anche dalla zona playoff (una vittoria, un pareggio e tre sconfitte). La prestazione di Safanov non è stata un granché: il portiere russo è stato protagonista in negativo sul gol di Kim, sbagliando l’uscita su un calcio d’angolo avversario e favorendo così il gol del sudcoreano. 

    Altre Notizie