
Inter, presunta bestemmia di Lautaro Martinez: la FIGC apre un’indagine e cerca l’audio
- 304
Non è, quindi, da escludere l'ipotesi che l'attaccante argentino venga squalificato per la presunta espressione blasfema pronunciata al termine della sfida dell’Allianz Stadium, vinta dai bianconeri. Il pm Chiné, infatti, vuole avere la certezza di come sono andate le cose e, cerca, quindi, l'audio, per deferire l’argentino e portarlo eventualmente a processo.
POSSIBILE SQUALIFICA - Alla luce di quest'indagine, il numero dieci dell'Inter rischia un turno di squalifica. L’art. 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede, infatti, che «in caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata». Agli altri soggetti ammessi, ai sensi della normativa federale, nel recinto di gioco, la sanzione della inibizione».
LA SMENTITA DI LAUTARO - Al termine della sfida con il Genoa, poi, Lautaro aveva smentito ogni accusa di blasfemia: "Non ho mai bestemmiato e quanto successo mi ha dato molto fastidio. Perché cerco di imparare e trasmettere rispetto anche ai miei figli. Chi mi conosce sa che persona e che padre sono. Mi sento tranquillissimo. Sono infastidito ma devo lasciarmi tutto dietro".
NAPOLI NON A RISCHIO - Nel caso in cui dovesse arrivare la squalifica per Lautaro, questa arriverebbe solamente dopo la gara con il Napoli, per via delle tempistiche burocratiche. Questa verrebbe, quindi, scontata nelle prossime giornate (Monza, Atalanta o successivamente).
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(304)Scrivi il tuo commento
Notizia smentita. La richiesta è stata fatta secondo normale protocollo una settimana fa e presa...