Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Ancelotti può diventare ct del Brasile

    Perché Ancelotti può diventare ct del Brasile

    Guardando indietro nella storia, quello attuale è uno dei peggiori Brasile di sempre. La nazionale non gira, i risultati non arrivano e il ct Dorival Junior è stato esonerato. A convincere la federazione di un cambio in panchina è stata l'ultima sconfitta contro l'Argentina nella gara di qualificazione al Mondiale 2026 che si giocherà in Messico, Canada e Stati Uniti: un 1-4 che ha affondato la Seleçao e ha qualificato la nazionale di Scaloni alla prossima Coppa del Mondo.

    PERCHE' ANCELOTTI PUO' DIVENTARE CT DEL BRASILE - Tra i nomi che circolano per il ruolo di nuovo ct del Brasile, rispunta quello di Carlo Ancelotti già cercato due anni fa. Allora l'allenatore italiano aveva declinato la proposta della federazione brasiliana con la quale aveva avuto dei contatti, dando priorità al Real Madrid che aveva deciso di andare avanti con lui; ora la stampa brasiliana racconta che ci sarà un nuovo tentativo per Carletto, sperando in una risposta positiva.

    LO SCENARIO CON RONALDO PRESIDENTE - Al momento Ancelotti è concentrato sul finale di stagione con il Real Madrid e non è stato ancora contattato dai vertici del Brasile, si parla anche di una candidatura dell'ex interista Ronaldo alla presidenza della federazione e se così dovesse essere l'assalto ad Ancelotti potrebbe diventare ancora più insistente. Se i tentativi dovessero andare in porto ritroverebbe alcuni giocatori che allena già al Real: Vinicius, Rodrygo, Endrick e Militao. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    ilcaffediherrera
    ilcaffediherrera

    no no ci va Spiaze

    • 0
    • 0

    Altre Notizie