Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Paredes nuovo rigorista della Roma? Come cambiano le gerarchie

    Paredes nuovo rigorista della Roma? Come cambiano le gerarchie

    Dopo il fallo di Tah su Azmoun e il rigore concesso ai giallorossi contro il Bayer Leverkusen, sul dischetto si è presentato Leandro Paredes, che ha calciato in porta superando il portiere avversario firmando la rete che ha sbloccato il ritorno della semifinale di Europa League. Senza Dybala in campo, De Rossi sul dischetto ha confermato il rigorista che si era già presentato in campionato contro Monza, Milan e Frosinone.

    LA NUOVA GERARCHIA DEI RIGORISTI DELLA ROMA - La scelta di far tirare l’argentino è stata dell'allenatore, che con La Joya in panchina in quel momento ha preferito mandare sul dischetto l’ex Juventus rispetto a Lukaku e Pellegrini. Un segnale in vista del futuro, in cui la gerarchia dei rigoristi potrebbe cambiare. La prima scelta dell’allenatore - se in campo - è sempre Paulo Dybala; dietro di lui Paredes sta scalando posizioni piazzandosi davanti ad altri. Per una Roma in evoluzione, e che ora potrebbe anche cambiare la gerarchia dei rigoristi.

    I RIGORI DI PAREDES - Per Paredes si tratta dell'ottavo rigore calciato in carriera durante la quale non ne ha sbagliato nessuno. In questa stagione aveva fatto centro anche contro Di Gregorio nella vittoria col Monza, Maignan nella sconfitta col Milan e contro Turati nel successo col Frosinone; due penalty trasformati anche in nazionale con l’Argentina e altri due messi a segno ai tempi dello Zenit nella stagione 2017/18 e in quella successiva. 

    Altre Notizie