Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pallone d'Oro, Benzema vota Vinicius: "Può vincere le partite da solo"

    Pallone d'Oro, Benzema vota Vinicius: "Può vincere le partite da solo"

    • Redazione CM
    Karim Benzema non ha dubbi: "Vinicius Jr merita il Pallone d'Oro".

    Euro 2024 e Copa América sono andati in archivio chiudendo la stagione ed è acceso il dibattito su chi debba aggiudicarsi il più ambito premio individuale nel mondo del calcio.

    Vinicius Jr e Jude Bellingham sono i due grandi favoriti. Compagni di squadra nel Real Madrid che ha vinto l'ultima Champions League, i due non sono riusciti a ripetersi con le rispettive nazionali: il Brasile è stato eliminato ai quarti di finale di Copa América, l'Inghilterra ha perso contro la Spagna nella finale degli Europei.

    Proprio le Furie Rosse regalano un altro candidato alla vittoria finale, Rodri, senza dimenticare il solito Kylian Mbappé, che ha raggiunto proprio Vinicius e Bellingham al Real. E anche Lautaro Martinez, l'attaccante dell'Inter è stato inserito dai bookies tra i candidati più interessanti.

    BENZEMA - Una corsa che però Benzema non vede così aperta. L'attaccante 36enne, nel pieno della preparazione estiva con l'Al-Ittihad e vincitore del Pallone d'Oro nel 2022, dopo aver trascinato il Real alla vittoria della Champions, ha parlato a Marca e si è esposto sull'argomento: 

    "Il Pallone d'Oro? Dirò Vini (Vinicius, ndr) perché lo merita per la sua stagione e non solo per quello che ha fatto quest'anno. Anche in quella precedente si è distinto per il suo calcio e per quello che fa con la palla. È un ragazzo, un calciatore completo. Può vincere una partita da solo, ovviamente con l'aiuto dei compagni, ma è molto bravo quando il Real Madrid ha bisogno di lui e per questo penso che se lo meriti. È sempre presente e si fa vedere. Per tutto questo, il mio preferito è Vini".

    Altre Notizie