Calciomercato.com

  • Palermo, notte shock: pietre e petardi contro il pullman al rientro dalla trasferta di Cittadella

    Palermo, notte shock: pietre e petardi contro il pullman al rientro dalla trasferta di Cittadella

    • Gianluca Minchiotti
    Quello del Palermo dalla trasferta con il Cittadella è stato un rientro molto problematico. La squadra allenata da Alessio Dionisi, reduce dalla quarta sconfitta negli ultimi 5 incontri di campionato, è stata contestata in modo molto duro dalla frangia più estrema del tifo rosanero, una contestazione che è andata oltre il limite dell'accettabile e che è stata denunciata e condannata dal club.

    Al rientro dalla trasferta, il pullman del Palermo è stato infatti preso d’assalto da un gruppo di tifosi rosanero all’altezza di Carini, con pietre, petardi e bombe carta. Come racconta il sito di Ganluca Di Marzio, la notte del Palermo è stata uno shock per tutto lo staff rosanero. Il pullman della squadra è stato preso d’assalto da un gruppo composto da un centinaio di tifosi che, armati di pietre, petardi e bombe carta, hanno attaccato il mezzo all’altezza di Carini. 

    L’autista del pullman ha poi prontamente evitato il gruppo di rivoltosi rosanero guidando verso l’areoporto “Falcone e Borsellino”, e i giocatori della squadra sono tornati presso le rispettive abitazioni in taxi.

    Di seguito, il comunicato del club: "Il Palermo FC intende condannare duramente l’agguato di ieri notte al pullman con a bordo calciatori, staff e dirigenti della Prima Squadra nel tragitto tra l’Aeroporto Falcone Borsellino e il Palermo CFA.

    Il Club ha sempre rispettato ogni forma civile di contestazione da parte della tifoseria. Questo inquietante episodio offende non solo la dignità delle persone, ma anche la reputazione del Palermo FC e della sua comunità, della Città di Palermo e dei palermitani”. 

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 383462
    Utente vxl 383462

    Hanno fatto più che bene

    • 1
    • 2

    Altre Notizie