Getty Images
Napoli-Verdi, stretta finale: il punto
IL PREZZO E' GIUSTO - Prima di tutto, c'è da definire l'accordo sul prezzo del cartellino tra le parti, molto vicine: il Bologna vuole 25 milioni, De Laurentiis è pronto a spingersi fino a 20+5 di bonus senza l'inserimento di Ciciretti, bloccato dal Napoli per giugno ma che difficilmente potrà arrivare già a gennaio per essere poi girato ai rossoblù. L'intesa è vicina e la definitiva fumata bianca può arrivare già in settimana.
VERDI VERSO IL SI', MA... - Il secondo nodo è rappresentato dalla volontà di Verdi stesso: protagonista assoluto in Emilia, il rischio nel trasferimento a Napoli sarebbe quello di finire all'ombra di Callejon e Insigne, titolari inamovibili per Sarri. Dubbio logico per un giocatore, ma dal club azzurro arrivano rassicurazioni sulla fiducia nel talento di Verdi e sullo spazio che troverebbe in Campania: prezioso in questo senso il lavoro del ds Giuntoli, che già aveva lavorato con l'ex Milan e Torino al Carpi e ora spinge per portarlo al San Paolo. I prossimi giorni saranno decisivi, anche per delineare le strategie alternative: fine settimana-primi giorni della prossima, questa la deadline fissata dal Napoli per avere una risposta concreta e se non sarà positiva allora il club di De Laurentiis virerà su altri obiettivi. Anche se potrebbe essere già tardi: l'Inter spigne per Deulofeu, il Barcellona alza il muro per Denis Suarez e anche il Sassuolo non sembra intenzionato a cedere ora Politano. Le ultime sensazioni che filtrano tuttavia sono positive: Napoli-Verdi, stretta finale.
@Albri_Fede90
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.