Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Sarri: 'Manca qualcosa a centrocampo'. E su Allan...

    Napoli, Sarri: 'Manca qualcosa a centrocampo'. E su Allan...

    Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria: "Dobbiamo crescere dal punto di vista della mentalità. Quando abbiamo il pallino del gioco in mano è necessario non rallentare. Attaccanti? Viste le tante partite che ci aspettano, tutti troveranno il giusto spazio. Gabbiadini e Higuain possono giocare insieme. Manolo ha sofferto tanto la preparazione e ora è in crescita, sarà preso in considerazione. Callejon e Mertens sono diversi: il primo è bravo in profondità, l'altro nell'uno contro uno. Squadra completa per l'Europa League? A centrocampo no. Dovunque sono stato ho tirato fuori giocatori importanti dal settore giovanile. Aspettiamo che chiuda il mercato, altrimenti si lavorerà con questi ragazzi".

    ALLAN STA MEGLIO - "Ha fatto una settimana in cui sembrava spento dal punto di vista fisico e per questo l'ho tenuto fuori, ha dato piccoli segnali di miglioramento. Ha fatto metà preparazione con noi, con metodologie molto diverse rispetto a quella con l'Udinese, il che lo può aver danneggiato. È in miglioramento, non è ancora quello dell'anno scorso, ma vi sono segnali positivi. Chiriches? Stiamo monitorando la sua situazione, per vedere se sarà disponibile o meno". 

    GLI INIZI DI VALDIFIORI - "A Empoli non abbiamo mai messo un incontrista affianco a Valdifiori, è abituato a non averne intorno, poi è un ragazzo che per caratteristiche ha sempre fatto fatica a inizio stagione. Il primo anno che l'ho allenato l'ho sostituito dopo venti minuti alla prima partita, fa parte della normalità per lui, non ha mai avuto grande condizione fisica a inizio stagione. Poi il discorso riguarda l'equilibrio complessivo, se uno solo non partecipa alla fase difensiva c'è un problema".

    Altre Notizie