Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, McTominay dà l'ok a Conte

    Napoli, McTominay dà l'ok a Conte

    • Redazione CM
    Via vai sul mercato a centrocampo del Napoli. Da dove, al termine della passata stagione, sono già partiti quattro calciatori: il polacco Piotr Zielinski è andato all'Inter dopo essersi svincolato a parametro zero come il tedesco Diego 
    Demme, tornato in Germania all'Hertha Berlino; non sono stati riscattati il belga Leander Dendoncker e l'ivoriano Hamed Junior Traorè (ex Sassuolo), rientrati per fine prestito rispettivamente ad Aston Villa e Bournemouth. 

    IN INGHILTERRA - Sempre in Premier League si sta accasando pure Jens Cajuste. Naufragata la trattativa col Brentford, lo svedese (classe 1999 ex Reims) ha accettato il trasferimento all'Ipswich Town, che lo ingaggia in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Curiosità: nello stesso club inglese è appena arrivato il mediano Kalvin Phillips in prestito dal Manchester City ed è entrato come socio di minoranza il cantante britannico Ed Sheeran. 

    IN SERIE A - In Italia il Cagliari spinge per riavere Gianluca Gaetano (classe 2000), mentre Michael Folorunsho (classe 1998) ha deciso di tornare a lavorare con Baroni, che lo ha allenato nella scorsa stagione a Verona. Settimana prossima è in agenda l'incontro tra il suo agente e la Lazio, con cui ha già trovato un'intesa per un ingaggio da 1,2 milioni di euro netti all'anno in prestito biennale con obbligo di riscatto. 

    OLTREMANICA - In entrata, sfumato Marco Brescianini (classe 2000) passato dal Frosinone all'Atalanta, il Napoli è al lavoro per definire l'arrivo dello scozzese Billy Gilmour (classe 2001) dal Brighton. E non finisce qui, infatti l'allenatore Antonio Conte vorrebbe un suo connazionale: Scott McTominay (classe 1996). Quest'ultimo ha già dato il proprio ok a un possibile trasferimento in Italia. 

    MCTOMINAY - Prodotto del settore giovanile dei Red Devils, McTominay finora ha raccolto 253 presenze in prima squadra con 29 gol, 8 assist e 41 ammonizioni vincendo una Coppa d'Inghilterra e una Supercoppa inglese. Il Manchester United è disposto a cederlo e sta trattando l'uruguaiano del Paris Saint-Germain, Manuel Ugarte (classe 2001 ex Sporting), non convocato da Luis Enrique per la trasferta di stasera a Le Havre in occasione della prima giornata del campionato francese. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie