Napoli, Manna è a Londra per sbloccare lo scambio Osimhen-Lukaku. Pronto un nuovo incontro col Chelsea
- 21
POSIZIONI DIFFERENTI - Due posizioni che però sono completamente differenti. Il centravanti belga, una volta lasciata la Roma è tornato controvoglia al Chelsea e ha aspettato, fin dal giorno 1, la chiamata per ricongiungersi ad Antonio Conte. Il nigeriano, invece, ha ottentuo al momento del suo rinnovo col Napoli la promessa della cessione e aveva da tempo un principio di intesa col PSG che non è però mai arrivato a un accordo con De Laurentiis. Nel mezzo c'è il Chelsea che con Maresca aveva stilato un profilo di centravanti differente rispetto all'ex Lille, ma che ora si sta ritrovando a piazzare un nuovo affondo dopo i primi contatti di luglio.
MANNA A LONDRA - Chi in questi giorni è al lavoro per provare a sbloccare questo affare è il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna. L'ex-Juve è volato in questi giorni a Londra per trattare direttamente con gli intermediari che si stanno occupando dei due giocatori e per incontrare nuovamente il Chelsea e presentare un'offerta finale che soddisfi tutte le parti. Già nella giornata di domani dovrebbe esserci il tanto atteso summit decisivo.
LE VALUTAZIONI - La distanza sta tutta nelle formule e nelle valutazioni. De Laurentiis non vuole mollare troppo la presa sul valore della clausola, ma potrebbe accettare alla fine anche un prestito con obbligo di riscatto a cifre quanto più vicine possibili (comprese di valutazione del cartellino di Lukaku) alla clausola rescissoria da 130 milioni. I Blues non vogliono arrivare alla valutazione di 130 e non andrebbero oltre i 100 milioni ottenendo almeno 43 di valutazione (il valore della clausola) per Lukaku. Il Napoli invece spinge per cifre differenti e preferirebbe prendere l'ex-Inter e Roma in prestito con obbligo di riscatto per abbassare ulteriormente l'impatto su questo bilancio, anche se ha prospettato anche un'offerta da 25+5, già rifiutata.
OSIMHEN E IL PSG - Nel mezzo i due giocatori con Osimhen che, nella giornata di ieri, ha aperto a sorpresa al trasferimento sole ed esclusivamente a titolo definitivo a Londra trovando un accordo di massima su uno stipendio da oltre 12 milioni di euro anche se continuerà a mantenere il PSG davanti a tutto in caso di accordi fra club. Rispetto a due mesi fa, il giro dell'oca ci ha riportati al punto di partenza, ma con due posizioni, oggi, più vicine che mai rispetto al passato.