Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Kvaratskhelia sfida il Milan: vuole scacciare i fantasmi rossoneri

    Napoli, Kvaratskhelia sfida il Milan: vuole scacciare i fantasmi rossoneri

    • Giovanni Annunziata
    Inizia il periodo della verità per il Napoli, nel prossimo mese e mezzo ci sarà una sequenza di partite di altissima classifica. E servirà l'aiuto dei migliori per uscirne al meglio, come Khvicha Kvaratskhelia. MVP nell'anno dello scudetto, voluto fortemente ancora in azzurro da Antonio Conte, è arrivato il momento di dimostrare tutto il suo valore. Non che non l'abbia fatto, perché i numeri sono buoni in questo avvio: 4 gol e 2 assist nelle prime 9 di campionato. Può sicuramente migliorare e mette immediatamente il Milan nel mirino.

    KVARA GUARDA ROSSONERO - Martedì ci sarà la sfida di San Siro contro il Milan, il primo dei big match che affronterà il Napoli. Kvara vuole fare la differenza, soprattutto perché fino ad ora contro i rossoneri ha avuto qualche problemino in più. In 6 partite tra campionato e Champions nei due anni in Italia non ha mai segnato o fatto assist, ma ha solo conquistato un rigore alla sua primissima alla Scala del Calcio. Si ricorda in particolar modo la stagione dello scudetto, quando il georgiano vinceva il premio di miglior calciatore della Serie A ma con il Milan non manteneva il suo alto livello.

    CONTRO LEAO - C'è, tra le altre cose, quel duello a distanza con Leao. Stesso ruolo, caratteristiche diverse ma un valore importantissimo per entrambi. Che ha portato un po' tutti a fare un paragone tra i due, a chiedersi sempre chi fosse più forte. Il portoghese non vive un momento idilliaco, per lui 1 gol e 3 assist, anche se il problema più che altro è la costanza e l'atteggiamento definito spesso passivo. Quando vede il Napoli sa accendersi, ma Kvaratskhelia vuole prendersi la scena battendo il suo "rivale" Leao. Vuole diventare protagonista nella notte di San Siro, trascinando il Napoli e scacciando i fantasmi rossoneri.

    Altre Notizie