Calciomercato.com

  • Napoli, altri 3 punti "brutti" ma pesanti: Conte si gode il derby d'Italia pronto al cambio marcia

    Napoli, altri 3 punti "brutti" ma pesanti: Conte si gode il derby d'Italia pronto al cambio marcia

    • GA
    Quasi tutta l'attenzione della Serie A è finita sul Napoli. Inevitabile nel momento in cui gli azzurri oggi si ritrovano al primo posto e momentaneamente a +5 sulla seconda che è l'Inter. Difficile da immaginare, nel momento in cui questa squadra era reduce da un decimo posto e da un avvio di stagione con una sconfitta per 3-0 in trasferta contro il Verona.

    PUNTI PESANTI - C'è stato un grande cambiamento, perché in 8 partite il Napoli ha conquistato 22 punti, perdendone solo 2 per strada contro la Juventus. Conta la sostanza, conta anche una fase difensiva importante (appena 2 gol subiti, se si esclude l'esordio di Verona) e tutte le vittorie. E così Conte, dopo aver vinto 1-0 contro il Lecce, potrà sedersi tranquillamente sul divano e vedere domani sera il derby d'Italia tra Inter e Juventus, con una delle due che inevitabilmente perderà punti per strada. Colta l'occasione, è il momento di portarsi dietro tutte le cose buone, come la mentalità vincente, il vantaggio guadagnato e soprattutto i punti pesanti che non sono stati lasciati per strada. Il Napoli ha fatto all-in.

    CAMBIO DI MARCIA - È anche il momento di guardare cosa c'è da migliorare perché non è stato un Napoli brillantissimo contro avversarie abbordabili sulla carta. Nessun dominio se si guarda il punteggio nelle ultime partite, anche se contro il Lecce va detto che sono state create tante occasioni da gol. Sprecate da Lukaku e Raspadori su tutti. Oggi serve un cambio di marcia perché inizia il tour de force infernale. Non ci sarà più l'Empoli o Lecce di turno, ma il Milan tra appena tre giorni, poi l'Atalanta, l'Inter, la Roma, il Toro e la Lazio. Oltre un mese ad alta intensità. In panchina c'è comunque un certo Antonio Conte, capace di risollevare in un attimo il disastro che si era creato ai piedi del Vesuvio. Tutto pronto, al via la nuova sfida.

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 41401
    Utente vxl 41401

    Il cambio di marcia credo che inizierà proprio per gli altri, visto il filotto consecutivo di par...

    • 2
    • 2

    Altre Notizie